Juventus, l’incredibile statistica per sperare nella rimonta Scudetto

La Juventus è a meno otto dal primo posto con una partita in più; la rimonta è complicata ma i bianconeri hanno un dato su cui contare.

Una rimonta difficile, quasi impossibile nonostante gli arrivi di Zakaria e soprattutto Vlahovic; la Juventus vuole provare fino all’ultimo a rientrare nella lotta scudetto. Speranza alimentata da un dato decisamente importante. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Szczesny
Lapresse

Il successo sul Verona, nell’ultimo turno di campionato, non è stato solo all’insegna dei gol di Vlahovic e Zakaria; la Juventus ha confermato di essere tornato la squadra solida a cui era praticamente impossibile fare gol.

Juventus, ecco “l’undici titolare” delle fidanzate: formazione da Scudetto

Tre partite consecutive, dove sono arrivati sette punti, senza subire reti; l’ultima partita con gol incassati è stato il folle quattro a tre di Roma con i ragazzi di Allegri capaci di ribaltare la gara in soli sette minuti.

Aver mantenuto la porta inviolata per tre partite consecutive è un record per la Juventus e, se vogliamo allargare questa statistica, scopriamo come i bianconeri non hanno subito gol in nove delle ultime tredici partite giocate.

Dato che testimonia alla perfezione la crescita di una squadra a cui, in questa stagione, sono mancati terribilmente i punti nella prima parte di stagione. Pensare al passato, però, ha poco senso; la Juventus sa di avere davanti una montagna quasi impossibile da scalare ma, fino a quando ci sarà speranza, i bianconeri proveranno a fare di tutto per recuperare l’Inter.

Tweet record Juventus
Twitter

Juventus, ecco perché il rinnovo di Dybala è ormai ad un passo

Dybala fino ad una settimana fa era ad un passo dall’addio; l’argentino e la società erano lontanissimi dal punto di vista del rinnovo con la Joya a chiedere un quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus e la dirigenza ad offrirne tre con riduzione della parte fissa.

Si ipotizzava un vero e proprio muro contro muro nel prossimo e decisivo incontro con le due parti a non voler cedere di un millimetro; la situazione sembra completamente cambiata e tutto grazie a Vlahovic. L’arrivo dell’attaccante serbo e l’intesa vista in campo, proprio con Dybala nella gara contro il Verona, sembrano aver convinto il dieci bianconero.

I due insieme possono fare grandi cose e riportare la Juventus dove merita sia a livello nazionale sia in campo europeo dove i bianconeri non vincono la Champions da troppo tempo.

Non sappiamo quale sarà l’accordo tra Dybala e la società quando le parti si incontreranno ma, a differenza di pochi giorni fa, sembra praticamente tutto fatto per mettere la firma su un rinnovo che i tifosi aspettano da mesi.

Sabrina Salerno, lo specchio malandrino mostra tutto: scollatura da urlo

Juve, sistemata la difesa per i prossimi anni: ecco di chi si tratta

Nell’ultimo mercato di gennaio la Juventus, oltre a Vlahovic e Zakaria, ha chiuso anche il colpo Federico Gatti. Parliamo di un difensore centrale, in forza al Frosinone dove sta disputando una stagione di altissimo profilo.

Il classe 1998 raggiungerà Allegri e i suoi nuovi compagni a partire dalla prossima stagione; un colpo in prospettiva quello della società bianconera che si fida molto delle potenzialità di Gatti. La Juventus lavora in anticipo e, in vista del prossimo campionato, ha già pizzato un colpo per sistemare il reparto arretrato.

Gestione cookie