Matthijs De Ligt è uno dei principali giocatori della Juventus, ma nella giornata di ieri si è reso protagonista di un evento incredibile.
La Juventus sta riuscendo a rialzarsi nel migliore dei modi dopo un inizio di stagione non proprio esaltante e uno dei meriti è senza dubbio derivato dalla grande qualità di Matthijs De Ligt che in difesa è come sempre una colonna, peccato che ieri sia incappato in un errore davvero clamoroso.
Ieri sera la Juventus ha dovuto vedersela con il Sassuolo per il quarto di finale di Coppa Italia, una partita che si è rivelata estremamente complicata vista la grande preparazione tattica e tecnica della squadra di Dionisi.
I bianconeri sono riusciti però alla fine a ottenere il passaggio del turno rimanendo all’interno dei novanta minuti, impresa fondamentale in vista della sfida contro l’Atalanta del prossimo turno di campionato e merito della qualificazione è da attribuire anche a Matthijs De Ligt.
Il difensore olandese è stato un autentico muro difensivo, incapace di far passare dietro di sé i suoi avversari che hanno costantemente sbattuto contro il fortissimo ex Ajax.
De Ligt si è confermato dunque un’autentica saracinesca che non ha dato possibilità al Sassuolo di rendersi pericoloso troppe volte in area di rigore riuscendo nel migliore dei modi a proteggere la porta difesa da Mattia Perin.
Nel corso della gara c’è stata però anche una clamorosa occasione per poter segnare, ma dopo un colpo di testa di Dybala cortamente respinto da Pegolo, l’olandese non è riuscito incredibilmente a inquadrare lo specchio della porta colpendo il palo da pochi passi.
“Va aiutato, ha un problema con l’alcol” rivelazione clamorosa su un ex Juventus
Una vera e propria sfortuna per l’olandese che avrebbe così coronato una partita a dir poco sontuosa e perfetta e sarà dunque fondamentale adesso per la Juventus cercare di blindare per il più lungo possibile il contratto del difensore.
Juventus Sassuolo la sofferenza prima della gioia
La Coppa Italia è sempre stato considerato come un trofeo minore all’interno della stagione che non può dare la possibilità di diventare grandi o di salvare un’annata, ma che rappresenta comunque un trofeo prestigioso e importante.
La Juventus ne è campione in carica è a tutta l’intenzione di volersi confermare come tale e per farlo era fondamentale passare il quarto di finale contro un insidioso e mai domo Sassuolo.
Gli emiliani infatti non hanno alzato bandiera bianco dopo il bel vantaggio realizzato da Paulo Dybala, con la schiacciata al volo di sinistro che è ormai diventato il marchio di fabbrica della Joya argentina.
Il Sassuolo è però stato bravissimo a continuare a crederci e a non mollare, tanto da trovare il pareggio già a metà primo tempo con Traoré, riuscendo ad avere per un discreto periodo il predominio territoriale.
“Il gol di Vlahovic era da annullare” Bomba dopo Juventus Sassuolo: la foto
La partita è stata però rivolta a tempo quasi scaduto da una grandissima azione sulla sinistra di Dusan Vlahovic che sfruttato anche una determinante deviazione di Ruan, con la palla che si è infilata tra palo e portiere per il 2-1.
Peccato De Ligt non abbia fatto gol su quel grande inserimento dopo la palla meravigliosa di Dybala. Sarebbe venuto giù lo stadio e sarebbe stato il giusto premio della ripresa dell'olandese.
Il Sassuolo non usciva più dalla propria metà campo, De Ligt le prendeva tutte.— Jacopo Azzolini (@AzzoJacopo) February 10, 2022
Dusan si è dunque preso la Juventus sulle spalle e dopo il gol decisivo contro il Verona è arrivato anche un’altra perla contro gli emiliani in Coppa Italia, che manderà la Signora a giocarsi la semifinale proprio contro quella Fiorentina che non vede l’ora di fare uno sgambetto al suo ex cannoniere, in una doppia sfida che saprà sicuramente regalare grandi emozioni.