I prossimi mesi rischiano di essere gli ultimi in maglia bianconera per Giorgio Chiellini; ecco perché il difensore potrebbe lascare.
Il contratto in scadenza il trenta giugno del 2023 ma la paura, da parte dei tifosi bianconeri, che Chiellini possa appendere gli scarpini al chiodo con una stagione di anticipo. Andiamo a scoprire il motivo.
Giorgio Chiellini non è solo il capitano bianconero ma è anche il difensore più forte a disposizione di Allegri. Giocatore imprescindibile non solo a livello tecnico ma proprio dal punto di vista caratteriale e di come tiene costantemente alta la concentrazione dei suoi compagni.
Diletta Leotta, la pausa caffè di fuoco: impossibile non guardare
Il problema è una tenuta fisica che, considerando anche l’età (parliamo di un classe 1984), non è più delle migliori. Contro il Verona ha subito l’ennesimo infortunio; un problema che lo terrà fermo per almeno un mese anche se il rischio è di non vederlo in campo per un periodo più lungo.
Questo guaio muscolare ha portato Chiellini a riflettere sul futuro; il pensiero è di smettere con un anno di anticipo, chiudendo dunque la carriera al termine di questa stagione. Decisione che potrebbe essere definitiva qualora l’Italia non riuscisse a qualificarsi per il prossimo mondiale.
Con Chiellini, dunque, che sta riflettendo sul fatto di lasciare il calcio con una stagione di anticipo rispetto al termine del suo contratto, la Juventus deve muoversi sul mercato per andare a prendere un sostituto e dare ad Allegri un valido rinforzo dal punto di vista difensivo.
Sfumato Sule, che dalla prossima stagione giocherà con il Borussia Dotmund, la società bianconera sembra voler mirare in maniera piuttosto decisa su Alessio Romagnoli. Il centrale rossonero è ancora in piena trattiva per il rinnovo di contratto anche se le parti appaiono distanti.
Il difensore, infatti, ha rifiutato una prima proposta dal momento che non accetta offerte inferiori al suo attuale stipendio. Situazione che il Milan sta tentando di risolvere il prima possibile per evitare di vedere rinforzata una diretta concorrente come accaduto la scorsa estate con l’Inter.
La Juventus attende alla finestra consapevole di essere una destinazione gradita da Romagnoli e con la voglia di chiudere una trattativa che potrebbe dare ad Allegri un nuovo muro difensivo.
Elodie, il vestito è trasparente: si gira e i fan rimangono senza fiato
Se Chiellini rischia di smettere per dei problemi fisici, la Juventus per la prossima stagione rischia di ritrovarsi anche senza de Ligt; il centrale olandese, infatti, potrebbe essere il sacrificio di mercato della società bianconera per finanziare il prossimo mercato estivo.
La parole di Raiola sono state piuttosto chiare e l’ex Ajax piace, e non poco, a tre club esteri. Parliamo di Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco, squadre alla ricerca di un difensore di assoluto spessore.
La Juventus chiede non meno di novanta milioni di euro; una cifra importante ma che testimonia il valore di un giocatore diventato, a tutti gli effetti, un pilastro della retroguardia bianconera.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…