Con il mondo dei social è ormai facile capire i rapporti all’interno dello spogliatoio e Zakaria sarà riuscito a farsi ben voler da McKennie?
La Juventus ha cambiato molto dopo il mercato di gennaio e pur essendo stati solamente due, sono stati colpi davvero importanti che potrebbero minare gli equilibri di spogliatoio, e uno di questi è stato Denis Zakaria che con la sua presenza andrà a togliere spazio a Weston McKennie che in allenamento ha mostrato come l’ha presa.
Il calciomercato non è mai una scienza esatta, anzi non è per nulla scontato che un giocatore, per quanto forte e adatto alle esigenze tattiche dell’allenatore, possa sicuramente integrarsi nel migliore dei modi con la squadra.
In particolar modo il mercato di gennaio lascia sempre grandi dubbi e incomprensioni e non è dunque difficile capire come l’arrivo di gente come Dusan Vlahovic e Denis Zakaria vada estremamente pesato anche all’interno dello spogliatoio.
Da tenere particolarmente sotto osservazione è sicuramente il centrocampista elvetico che è inserito in un reparto che da due anni a questa parte è considerato il vero punto debole della squadra e a lui dunque spetta il compito di dover far risalire le quotazione della Signora.
La Juventus ha comunque ancora in rosa una gran quantità di giocatori da inserire sulla linea mediana e così bisogna capire come i bianconeri possano riuscire a far coesistere i vari giocatori al suo interno, in particolar modo Zakaria dovrà giocarsi il posto con il suo alter ego Weston McKennie.
Lo statunitense infatti è quello che per caratteristiche più somiglia allo svizzero e dunque ci potrebbe essere grande rivalità tra i due, ma dall’allenamento su Twitter tutto pare sereno e disteso.
Il profilo ufficiale della Juventus ha postato un video nel quale si vedono i due felici e sorridenti che si abbracciano, ridono e scherzano ed è dunque inutile pensare in questo momento che ci possano essere dei possibili attriti.
Il nuovo acquisto spaventa Chiellini: addio ad un passo, l’altro è troppo forte
Zakaria dunque è stato accolto nel migliore dei modi anche dai suoi rivali come titolari e l’avventura è iniziata nel migliore dei modi.
Potranno coesistere in campo Zakaria e McKennie?
Per quanto si possa pensare che Zakaria e McKennie sia l’uno la copia dell’altro, con l’ex Borussia Monchengladbach in questo momento decisamente meglio considerato rispetto allo statunitense, in realtà si può facilmente notare che i due possono coesistere senza grossi problemi.
Zakaria infatti è centrocampista a tutto campo, capace sì di giocare come interno recupera palloni, ma anche dotato di una buona regia e una buona visione di gioco per poter permettere poi ai vari Arthur o Locatelli di smistare nel migliore dei modi.
McKennie invece ha sicuramente nell’inserimento dalle retrovie uno dei suoi punti di forza e infatti i gol dell’ex Schalke 04 non sono mai mancati, l’unica cosa è che probabilmente ha peccato troppo in fase di regia.
Certo, quello non è il suo compito primario, ma non essendo pienamente nemmeno un recupera palloni si è mostrato molto ibrido in questa sua esperienza bianconera, tanto da essere più volte schierato come esterno nel 4-4-2.
Calciomercato Juventus, uragano Allegri: fa fuori due pilastri dello spogliatoio
Questo modulo ormai sembra però essere totalmente accantonato e dunque nel 4-3-3, McKennie potrebbe fare sia il vice Zakaria che giocare insieme a lui dall’altro lato del campo, potendo sfruttare i suoi inserimenti partendo da dietro e giocandosi il posto con Adrien Rabiot come cavallo pazzo della squadra.
https://twitter.com/juventusfc/status/1491004063814672390
L’importante adesso è che non ci siano attriti tra il nuovo arrivato e il vecchio già presente e tutto per ora sta andando per il meglio e Allegri è contento di godersi questa abbondanza.