Il gol di Vlahovic, con cui la Juventus ha battuto il Sassuolo nei quarti di coppa Italia, ha scomodato il paragono con Ibrahimovic.
In due partite con la maglia della Juventus, Dusan Vlahovic ha portato tre punti contro il Verona e la qualificazione alla semifinale di coppa Italia dove ritroverà, immediatamente, la Fiorentina. La rete dell’attaccante serbo ha ricordato un certo Ibrahimovic.
Al minuto ottantotto deli quarti di finale di coppa Italia, la Juventus era bloccata sull’uno a uno contro il Sassuolo; i supplementari sembravano ormai alle porte ma il club emiliano non aveva fatto i conti con il nuovo centravanti bianconero, Dusan Vlahovic.
Camila Giorgi, lo specchio malandrino mostra tutto: tennista da infarto
Il numero sette, maglia piuttosto pesante in casa Juventus, si è letteralmente inventato il gol vittoria con una giocata da assoluto fuoriclasse. Giocata che ha ricordato molto Zlatan Ibrahimovic; la forza fisica, anzi lo strapotere fisico con cui Vlahovic sposta il difensore del Sassuolo per poi andare alla conclusione ha riportato alla mente le capacità dell’attuale attaccante del Milan.
Un paragone pesante considerando come Vlahovic sia alle prime partite con una maglia importante come quella della Juventus; l’attaccante serbo, però, ha già ampiamente dimostrato di avere, nonostante la giovane età, le caratteristiche per guidare una squadra con ambizioni di primissimo livello.
L’arrivo di Vlahovic ha cambiato la Juventus non solo per quanto riguarda le ambizioni; il suo acquisto, infatti, può avere una grande importanza anche sul mercato. Dybala ha subito trovato una forte intesa con il centravanti serbo e questo potrebbe aiutare la Joya a mettere la firma su un rinnovo che i tifosi sperano possa arrivare il prima possibile.
Completamente ribaltato anche il futuro di Morata; l’attaccante spagnolo, nel mercato di gennaio, sembrava ad un passo dall’addio con il Barcellona fortemente interessato. Con Vlahovic è cambiato tutto grazie anche alla nuova idea tattica di Allegri.
Tridente offensivo con Morata ad agire sull’esterno ma con compiti completamente diversi da quelli che aveva Mandzukic; il centravanti spagnolo, infatti, non ha la stessa forza fisica del croato ma può sfruttare la sua incredibile abilità nella progressione palla al piede.
Due giocatori rinati con la Juventus che, probabilmente, non dovrà intervenire sul mercato per quanto riguarda il mercato offensivo. Morata va verso il riscatto mentre su Dybala si aspetta ancora una decisione che i tifosi sperano possa essere quella del rinnovo; la Joya, per il futuro della Juve, è troppo importante.
Tifosi disperati, i campioni perdono con una squadra di dilettanti (Video)
Il prossimo anno, Allegri con ogni probabilità non potrà contare su de Ligt; il centrale ex Ajax, considerando le parole di Raiola “Il ragazzo è pronto per un nuovo step” e le offerte che sono pronte ad arrivare, rischia di non giocare più per la Juventus.
Una perdita, qualora Barcellona e Manchester United decidessero di affondare il colpo, pesante per la Juventus che si è già tutelata; a gennaio, infatti, è stato acquistato Federico Gatti. Il giocatore, rimasto al Frosinone fino al termine della stagione, è considerato uno dei prospetti più interessanti per quanto riguarda il reparto arretrato. La Juventus, come al solito, ha saputo battere la concorrenza.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…