La Juventus ha passato il turno in Coppa Italia grazie al successo sul Sassuolo, ma ancora una volta Kaio Jorge ha giocato pochissimo.
La Coppa Italia sembrava dover essere la giusta vetrina per poter lanciare dal primo minuto il talento cristallino del brasiliano Kaio Jorge, ma ancora una volta Massimiliano Allegri sembra proprio non voler puntare su di lui, anche se qualcuno ha scoperto quando diventerà titolare.
Si sa che il passaggio da Sudamerica a Europa non è assolutamente facile per nessuno e lo è ancora di meno quando si è un ragazzo che non ha compiuto nemmeno i 20 anni, con delle qualità enormi.
Kaio Jorge è arrivato alla Juventus come uno dei punti di forza del Santos capace di arrivare fino alla finale della Copa Libertadores 2020, un attaccante capace veramente di fare tutto, molto forte sotto porta e con la grande capacità di dialogare al meglio con i propri compagni.
A Torino si sapeva che non avrebbe avuto grande spazio, ma forse nessuno si aspettava che giocasse così poco, tanto è vero che almeno in Coppa Italia la speranza era quella di vederlo come titolare contro il Sassuolo.
Invece è arrivata ancora una volta una sonora bocciatura, con il sudamericano che ha giocato solamente i minuti di recupero della partita contro i neroverdi, in realtà per dare solamente la standing ovation a Dusan Vlahovic.
Su Twitter hanno iniziato da diverso tempo a ironizzare sulla triste situazione che gravita attorno al camioncino brasiliano e qualcuno ha deciso si esprimere il proprio disappunto mettendo un meme dove Kaio Jorge invecchiato e con la barba bianca debutterà da titolare con la Juventus…nel 2083.
Nessuno come Lionel Messi: il dato che mette a tacere i suoi detrattori
L’augurio è ovviamente che possa avvenire prima, anche perché non sappiamo quanto possa aiutare una volta toccati gli 81 anni d’età, ma sicuramente la situazione inizia a essere davvero pesante.
Kaio Jorge addio Juventus a giugno?
La Juventus ha anticipato la concorrenza quest’estate accaparrandosi uno dei giovani talenti migliori in ambito non solo sudamericano ma anche mondiale, ma ovviamente la tenera età fa sì che non possa ancora essere considerato pronto per una piazza importante come quella bianconera.
Kaio Jorge ha bisogno di giocare e di essere messo in mostra per il grande talento a sua disposizione, perché sarebbe tremendo compiere lo stesso errore che fece l’Inter con Gabigol, tempo poi andare a pentirsene amaramente.
Gabriel Barbosa arrivò a Milano davvero in pompa magna, troppo per un ragazzo di soli 20 anni, causalmente, arrivato anche lui dal Santos, ma in nerazzurro riuscì solamente a segnare un gol in quel di Bologna, venendo spedito prima in Portogallo e poi in Brasile.
Proprio in Patria con Santos e soprattutto Flamengo è stato in grado di dimostrare come il suo talento fosse puro e cristallino, tanto da guadagnarsi anche la convocazione alla Copa America del 2021, sfiorando il titolo e dimostrandosi preziosa riserva della squadra di Tite.
Oggi Barbosa è uno degli attaccanti più ricercati e richiesti da tutta Europa, soprattutto da quel Barcellona che era stato bruciato sul tempo nel 2016 proprio dall’Inter, ma quest’estate non ci sono dubbi che sarà uno dei pezzi d’oro del mercato.
Agnelli pesca ancora dal Brasile: pronto l’acquisto di un 17enne dal futuro d’oro
L’Inter rimpiange ancora quell’eccessiva fretta nel valutare Gabigol in maniera negativa e la Juventus non può commettere lo stesso errore, soprattutto dopo che a gennaio ha deciso di non mandarlo a maturare in provincia.
Anno 2083, Kaio Jorge parte per la prima volta dal primo minuto pic.twitter.com/z2kHdG3yN1
— Juve S.p.A. (Società per Anticalcio)® (@JuveFacevaCose) February 10, 2022
Kaio Jorge è stato un grande acquisto ma ha bisogno di fiducia, lo sa la Juventus e lo sa Max Allegri che dovrebbe pensare a cosa potrebbe fare insieme una coppia giovanissima come quella Vlahovic e Kaio Jorge.