La Juventus non ha ancora risolto la grana Dybala; cerchiamo di capire perché dovrebbe rinnovare o perché sarebbe meglio lasciarlo andare.
Dybala è, senza ombra di dubbio, uno dei giocatori più importanti della Juventus. Da quando il campionato è ripreso, dopo la pausa natalizia, è sempre stato decisivo e non solo a livello di gol. Il rinnovo, però, non è ancora arrivato.
Una situazione che si sarebbe dovuta risolvere in poco tempo si è trasformata in una vera e propria telenovela di mercato. Dybala e la Juventus, un rapporto che rischia di interrompersi al termine della stagione.
Ines Trocchia, ma cosa fai? Si strappa il reggiseno all’improvviso e accade questo
La Joya, infatti, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno ma l’accordo per il rinnovo non è ancora stato trovato. Arrivabene, settimane fa, ha parlato di come Dybala (insieme agli altri giocatori a scadenza) si sarebbe dovuto meritare il rinnovo sul campo.
Dybala ha risposto presente con una serie di prestazioni di un giocatore di un altro livello. Ora non resta che attendere il prossimo, decisivo, incontro per capire se la Juventus del prossimo anno potrà contare o meno sul suo numero dieci.
I tifosi bianconeri hanno una speranza e cioè che l’alchimia, trovata in campo con Vlahovic, e la possibilità di aprire un nuovo ciclo vincente siano sufficienti a convincere l’argentino a mettere la firma sul sul rinnovo.
Perché il rinnovo di Dybala non è ancora arrivato? La risposta è piuttosto semplice: tra la società e il giocatore ci sta un vero e proprio muro contro muro.
La Joya, per restare, chiede un quinquennale da dieci milioni bonus inclusi mentre la dirigenza non va oltre i tre anni con riduzione della parte fissa ma bonus più consistenti dal punto di vista economico.
Tra richiesta e offerta la distanza è piuttosto ampia, le squadre che stanno corteggiando Dybala sono tante (Inter e Liverpool su tutte) e la Juventus rischia seriamente di perdere il suo gioiello più importante.
Se i numeri di campo ci dicono chiaramente come non rinnovare Dybala sia un vero e proprio delitto, il rovescio della medaglia sono le condizioni fisiche dell’argentino. La Joya, anche in questa stagione, ha avuto una serie di infortuni che hanno fatto riflettere la società.
Altro aspetto da considerare è la necessità, da parte della Juventus, di operare in maniera piuttosto importante nel prossimo mercato estivo; da questo punto di vista, risparmiare sull’ingaggio dell’argentino potrebbe aiutare in maniera sensibile. Dybala si o Dybala no? I prossimi mesi ci daranno la definitiva risposta.
Miriam Leone, fisico statuario a bordo piscina: un dettaglio manda i fan in delirio
Qualora la trattativa per il rinnovo di contratto dovesse naufragare, la Juventus ha già individuato il sostituto. Si tratta di Raspadori, attaccante del Sassuolo che sta disputando una stagione di buonissimo livello.
Giovane, forte e con enormi margini di miglioramento; la Juventus, per il futuro, vuole il centravanti azzurro. Una scommessa che la società bianconera è sicura di vincere. Tutto, però, dipende dall’evoluzione della vicenda Dybala.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…