La Juventus è pronta a ribattere colpo su colpo alle richieste di mercato, ma in Europa vogliono a tutti i costi un pezzo pregiato.
Il mercato della Juventus a gennaio è stato a dir poco sensazionale, con gli arrivi di Zakaria e Vlahovic che hanno aumentato e non poco il livello della squadra, portando così i bianconeri a diventare una serie e concreta candidata alla qualificazione in Champions, ma in estate potrebbe esserci un pesante addio.
La Juventus si è rafforzata e non poco dal mercato di gennaio grazie agli arrivi di grandissimi giocatori come Denis Zakaria e Dusan Vlahovic, elementi che hanno davvero permesso ai bianconeri di accrescere e non poco il proprio livello.
I risultati infatti stanno arrivando e si stanno vedendo, tanto è vero che dopo i tre punti in campionato ottenuti contro il Verona, è arrivato anche il passaggio di turno in Coppa Italia contro il Sassuolo, con il cannoniere serbo protagonista in entrambi i casi.
Il problema è che ora la Juventus si ritrova in una situazione dove tutta Europa la tiene sotto controllo e ha intenzione di prendere i migliori giocatori in rosa ai bianconeri, in particolare sta iniziando a vacillare la posizione di un titolarissimo.
Arthur è sicuramente il centrocampista con maggior qualità tecnica della mediana bianconera, ma purtroppo in queste due stagioni è stato spesso bloccato da problemi fisici che hanno portato Max Allegri spesso a non considerarlo pienamente.
Nonostante la grande prestazione intelligente e ordinata contro il Verona sembra dover partire dalla panchina nello scontro diretto con l’Atalanta, forse perché il tecnico toscano ha capito che a fine anno dovrà fare a meno di lui.
Arthur infatti è stato trattenuto perché l’Arsenal ha cercato a gennaio di acquistarlo solamente con la soluzione del prestito, operazione poco gradita a Madama, e così l’ex Barcellona è rimasto, ma il mercato invernale ha cambiato le carte in tavolo.
I Gunners sono stati aiutati proprio dai blaugrana che hanno acquistato Aubameyang, giocatore da tempo fuori rosa dei londinesi e che percepiva un mostruoso ingaggio di 15 milioni.
“Va aiutato, ha un problema con l’alcol” rivelazione clamorosa su un ex Juventus
Senza più il gabonese, ora i londinesi possono lanciarsi all’acquisto di Arthur e dal Sud dell’Inghilterra fanno sapere che la cifra del pagamento si aggira attorno ai 55 milioni, somma che permetterebbe di ammortizzare la grande spesa effettuata due stagioni fa.
Arthur è essenziale per il gioco della Juventus
Il brasiliano Arthur potrebbe dunque essere un sacrificato per poter sistemare una situazione di bilancio sempre più complicata dopo i grandi acquisti invernali, ma così facendo la Juventus perderebbe un pezzo troppo pregiato.
Nessuno come l’ex Gremio è in grado di far girare la palla con calma e intelligenza come fa il sudamericano, che anche nella sua travagliata esperienza bianconera ha mostrato a tutti una classe superiore.
Arthur infatti è dotato di piedi buoni e straordinaria visione di gioco, riuscendo quindi ad abbinare le due cose con una calma olimpica che riesce anche a dare a tutti i suoi compagni.
Nel centrocampo a tre che ha in mente adesso la Juventus di Max Allegri sarebbe a tutti gli effetti l’uomo perfetto, ben più di quel Locatelli che potrebbe svolgere il ruolo di secondo palleggiatore come interno, dato che quest’ultimo è dotato anche di un’ottima capacità di inserimento.
Kaio Jorge quando partirà titolare? Svelata la data, non si doveva sapere
La decisione ora spetta solamente alla dirigenza e all’Arsenal se deciderà di affondare il colpo, perché da un punto di vista finanziario l’affare ci sarebbe anche, ma tecnicamente sarà davvero molto difficile provare a sostituirlo.