Calciomercato Juventus, ecco il mister X per il centrocampo: pronti 95 milioni

La Juventus, per il prossimo obiettivo, ha come principale obiettivo quello di rinforzare il centrocampo; ecco il prescelto dalla società.

Allegri vuole un centrocampista; è questa la richiesta principale del tecnico bianconero in vista della prossima stagione. La società bianconera ha individuato un profilo pronto a far sognare i tifosi. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Pavel Nedved
Getty Images

Il solo Zakaria non può bastare; la Juventus ha bisogno di un altro centrocampista per alzare ulteriormente il livello e costruire un nuovo ciclo vincente. Allegri ha chiesto un profilo di livello in mezzo al campo e la società è pronta ad accontentare il proprio mister.

Elodie, il vestito è trasparente: si gira e i fan rimangono senza fiato

Un nome che può completamente cambiare la geografia della Serie A con i tifosi bianconeri che già sognano un dominio totale ed incontrastato non solo in Italia ma anche in ambito internazionale.

Stiamo parlando di Joshua Kimmich, centrocampista del Bayern Monaco ed uno dei migliori, senza alcun dubbio, nel suo ruolo. Classe 1995, si tratta di un giocatore completo in grado di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo sia in 4-2-3-1 sia in un 4-3-3. Regista, grazie alla sua straordinaria intelligenza tattica ma anche mezzala dinamica, fisica, tecnica e con capacità di inserimento.

All’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino destro; la sua duttilità piace e non poco ma, ovviamente, sono altre le sue qualità che hanno portato la Juventus a pensare ad una folle operazione di mercato.

La trattativa, per strapparlo al Bayern Monaco, non è per nulla semplice ma la Juventus avrebbe pronta una di quelle offerte che non si possono rifiutare. Stiamo parlando di novantacinque milioni di euro per un centrocampista capace, da solo, di spostare gli equilibri del campionato.

E’ difficile, quasi impossibile ma la società bianconera ha già dimostrato con Vlahovic di poter prendere qualsiasi giocatore. I tifosi sognano.

Juventus, nome nuovo per l’attacco: ecco di chi si tratta

La prossima stagione, considerando le partenze di Kaio Jorge e Kean (entrambi non stanno convincendo e difficilmente faranno parte del progetto futuro della Juventus), Allegri ha bisogno di un centravanti più funzionale alla sua idea di calcio.

L’ultima idea porta a Raspadori, attaccante del Sassuolo che sta disputando una buonissima stagione in Emilia. Ragazzo giovane, forte e con enormi margini di miglioramento. La Juventus vuole, come suo solito, battere la concorrenza su uno dei talenti più cristallini del nostro calcio.

La trattativa non è ancora entrata nel vivo ma la società bianconera è pronta ad affondare il colpo per Giacomo Raspadori forte anche dei buoni rapporti con il Sassuolo dopo l’operazione Locatelli.

Francesca Cipriani, il reggiseno è davvero troppo piccolo: non riesce a contenerle

Mercato Juve, addio in difesa? La Juventus ha già acquistato il sostituto

Le parole di Raiola e la possibilità di incassare più di novanta milioni di euro rendono de Ligt un possibile partente nella prossima finestra di mercato; il centrale olandese piace a Barcellona e Manchester United con, al momento, i blaugrana in vantaggio.

La Juventus, consapevole di questa possibilità, si è tutelata nello scorso mercato di gennaio andando a prendere Federico Gatti. Difensore giovane, è un classe 1998, ma che sta facendo molto bene al Frosinone. A partire dalla prossima stagione si unirà alla corte di Allegri per blindare la difesa bianconera.

Gestione cookie