Vlahovic ha segnato la rete decisiva ma il cambio di Allegri è stato determinante per far vincere la partita alla Juventus.
Contro il Sassuolo ha dato la scossa con i cambi, in particolar modo uno è risultato decisivo per spezzare gli equilibri del match e permettere alla Juventus di prendersi la qualificazione alla semifinale di coppa Italia, dove ci sarà la doppia sfida alla Fiorentina. Andiamo a scoprire la mossa, vincente, di Allegri.
Il gol decisivo lo ha segnato Vlahovic ma il vero artefice del successo di coppa Italia è stato, senza alcun dubbio, Allegri. Il tecnico, all’ora di gioco, ha effettuato i primi cambi della serata; uno in particolare si è rivelato quello decisivo ai fini del risultato.
Miriam Leone, fisico statuario a bordo piscina: un dettaglio manda i fan in delirio
Stiamo parlando dell’ingresso in campo di Morata per De Sciglio; eravamo sul punteggio di uno a uno e la Juventus doveva vincere prima dei supplementari per risparmiare energie in vista della delicatissima sfida con l’Atalanta, in programma domenica sera.
La mossa di Allegri ha cambiato pelle tattica alla Juventus; la squadra, infatti, è passata a tre dietro aumentando la spinta dal punto di vista offensivo. Cambio assolutamente decisivo considerando come, con l’ingresso di Morata, i bianconeri hanno iniziato a collezionare palle gol fino a trovare alla rete due a uno.
Il cambio Morata per De Sciglio è la dimostrazione di come Allegri sappia leggere la partita in maniera praticamente perfetta; una risposta anche a quella parte di tifoseria che, specie dopo il crollo di Stamford Bridge, criticava l’allenatore bianconero proprio sotto questo punto di vista.
La Juventus deve risolvere la grana Dybala; l’attaccante argentino non ha ancora rinnovato il contratto con i bianconeri e aspetta la chiamata dalla società. Situazione per nulla semplice considerando l’importanza, vista anche nella gara contro il Sassuolo, del numero dieci bianconero.
Qualora società e giocatore non dovessero trovare l’accordo (al momento la differenza tra richiesta e offerta, sia per la durata sia a livello economico è tanta), la Juventus avrebbe già individuato il sostituto della Joya da regalare ad Allegri.
Stiamo parlando di Giacomo Raspadori, attaccante del Sassuolo considerato come uno dei talenti più limpidi del nostro calcio. Il giovane centravanti azzurro sta disputando una stagione di ottimo livello e la Juventus sembra volerci puntare come post Dybala.
In attesa del rinnovo del numero dieci, la società bianconera ha individuato in Raspadori il giocatore da inserire nella rosa di Allegri.
Ana Mena, le sue “curve pericolose” mandano in tilt: “Sei stupenda, ma come fai?”
La Juventus ha bisogno di un centrocampista per rinforzare un reparto che, in questa stagione, ha mostrato di avere più di qualche problema. Il nome individuato dalla società bianconera è un vecchio pupillo; stiamo parlando di Zaniolo.
Il talento giallorosso non ha ancora rinnovato il contratto con la Roma e le parole di Thiago Pinto hanno dato speranza alla Juventus. Il piano dei bianconeri è piuttosto chiaro: trenta milioni più l’inserimento di Moise Kean come contropartita.
La Roma vuole rinnovare Zaniolo, la Juventus attende pronta a sferrare il colpo decisivo; come finirà la trattativa lo scopriremo nei prossimi mesi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…