La prestazione di Alex Sandro, contro il Sassuolo, sembra aver convinto la società bianconera ad aprire al rinnovo per il terzino.
In coppa Italia, nel match vinto contro il Sassuolo, Alex Sandro ha disputato una delle sue migliori partite stagionali annullando, senza troppi problemi, Berardi. Prestazione che sembra aver convinto la società ad aprire al rinnovo al terzino brasiliano. Andiamo a scoprire le cifre.
Contro il Sassuolo è arrivata, finalmente, la prima grande prestazione di Alex Sandro in questa stagione; il terzino brasiliano, da due anni a questa squadra, non è più il giocatore che abbiamo imparato a conoscere da quando è arrivato in Italia.
Ines Trocchia, ma cosa fai? Si strappa il reggiseno all’improvviso e accade questo
In questa stagione non è mai riuscito ad essere determinante nelle due fasi, rendendosi protagonista di un clamoroso errore, in finale di Supercoppa italiana, che ha regalato la vittoria all’Inter; errore da cui è partito il “desiderio”, della maggior parte dei tifosi bianconeri, di vedere Alex Sandro con un’altra maglia a partire dalla prossima stagione.
La prestazione contro il Sassuolo e l’aver fermato, senza nessun problema, un giocatore come Berardi ha portato la società bianconera alla possibilità di rinnovare il terzino brasiliano. Il contratto di Alex Sandro scade il trenta giugno del 2023; la Juventus sta pensando di proporre al giocatore un biennale a cinque milioni di euro.
Cifra, quindi, inferiore all’attuale stipendio del brasiliano che guadagna sei milioni netti. Un contratto pronto con Alex Sandro che, qualora dovesse continuare sul rendimento mostrato contro il Sassuolo, resterebbe alla Juventus fino al 2025.
Nella scorsa sessione di mercato estiva, la Juventus ha portato Locatelli a Torino; affare che ha fatto nascere buoni rapporti tra i bianconeri e la società emiliana. Il prossimo giugno, la dirigenza Juve potrebbe tornare a bussare alla porta del Sassuolo per tre giocatori.
I primi due, Scamacca e Frattesi, devono essere il completamento di una rosa il cui obiettivo è quello di tornare a dominare il calcio italiano. L’attaccante andrebbe a sostituire Kean e Kaio Jorge (verso la cessione) e avrebbe finalmente la possibilità di mostrare le sue qualità in una squadra come la Juventus.
Frattesi, invece, andrebbe ad alzare la qualità del centrocampo della Juventus; mezzala dinamica, intelligente tatticamente e con la possibilità di andare ad attaccare la profondità per portare, alla causa bianconera, gol e assist.
Diversa la situazione su Raspadori; il giovane attaccante azzurro sarebbe il preferito, da parte della società bianconera, per andare a sostituire Dybala qualora la trattativa con il dieci bianconero, per il rinnovo, non andasse a buon fine.
Miriam Leone, fisico statuario a bordo piscina: un dettaglio manda i fan in delirio
de Ligt via dalla Juventus? Una possibilità sicuramente reale per un giocatore che, a detta anche di Raiola, è pronto per una nuova avventura. Il centrale dell’Ajax interessa a Barcellona e Manchester United, entrambe alla ricerca di un difensore.
Qualora de Ligt dovesse realmente andare via, la Juventus avrebbe già il sostituto in casa; si tratta di Federico Gatti, difensore del Frosinone che a partire dal prossimo anno si unirà alla corte di Allegri. Si tratta di un giocatore giovane ma con le qualità per imporsi in una squadra di livello come quella bianconera; la Juve, come suo solito, ha battuto la concorrenza.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…