Questa sera la Juventus affronterà il Sassuolo per i quarti di finale di coppa Italia; una partita che non può essere sbagliata.
Due obiettivi: vendicare la sconfitta subita in campionato lo scorso ottobre e conquistare la semifinale di coppa Italia. La Juventus non può sbagliare il match contro il Sassuolo nonostante sembrano esserci delle crepe piuttosto importanti nello spogliatoio. Cerchiamo di capire di cosa si tratta.
La Juventus vuole raggiungere la semifinale di coppa Italia per giocarsi la possibilità di chiudere una stagione complicata alzando un trofeo; l’avversario, il Sassuolo, ha già dato un dispiacere piuttosto importante ai ragazzi di Allegri anche se era una Juve diversa che, ad esempio, non aveva Vlahovic.
Arisa, sotto la vestaglia niente: i fan in delirio vedono tutto
Per vincere questa sera, però, servirà tanta concentrazione considerando anche le voci di uno spogliatoio sicuramente non spaccato ma con delle crepe importanti. I protagonisti sarebbero Allegri e Kean con l’allenatore bianconero non soddisfatto del rendimento del centravanti; l’ex PSG, a sua volta, vorrebbe giocare di più per poter dimostrare le proprie qualità.
I due non sono mai riusciti a trovare un punto di incontro ma, ci teniamo a dirlo, non esiste nessuna crepa all’interno di uno spogliatoio in cui, al contrario, si percepisce l’entusiasmo specie dopo gli arrivi del mercato invernale. L’unica cosa certa, in tutta questa storia, sono le difficoltà di Kean di imporsi e diventare un protagonista importante in questa Juventus.
Sono giorni decisivi all’interno del mondo Juventus; da un momento all’altro, infatti, può arrivare il tanto atteso rinnovo di Dybala o, cosa che i tifosi bianconeri non sperano, la rottura definitiva con l’argentino che, in quel caso, andrebbe via a giugno a parametro zero.
La voglia di proseguire insieme è tanta; Dybala ha capito di poter essere il trascinatore di una Juventus decisa ad aprire un nuovo ciclo vincente. A spingere la Joya verso il rinnovo ci sarebbe anche Vlahovic o meglio l’intesa che i due hanno mostrato di avere in campo alla prima partita giocata insieme, contro il Verona.
Il problema è sempre lo stesso: i termini e le cifre del rinnovo di contratto. L’attaccante argentino chiede un quinquennale a dieci milioni, otto più due di bonus mentre la società non va oltre i tre anni con riduzione della parte fissa ma bonus più alti.
L’incontro chiarificatore ci dovrebbe essere entro marzo ma, come detto, ogni giorno può essere quello buono. La vera incognita è se Dybala, spinto anche dall’arrivo di Vlahovic, deciderà di accettare il rinnovo nonostante le cifre siano più basse rispetto a quelle della sua richiesta.
Soleil Sorge, la doccia si fa incandescente: la guardano tutti
Mentre allenatore e squadra sono concentrati sul campo, la società sta pensando già alla prossima stagione e ai rinforzi da regalare ad Allegri. Gli obiettivi messi nel mirino sono un centravanti (per tutelarsi in caso Dybala dovesse andare via) e un centrocampista di qualità.
Scamacca e Frattesi i giocatori scelti dalla società bianconera; parliamo di due profili che stanno dimostrando di avere i crisi per essere protagonisti in una squadra con ambizioni più importanti rispetto a quelle di un Sassuolo, con tutto il rispetto per il club emiliano.
Il problema è la concorrenza dell’Inter al momento in vantaggio su Scamacca e pronta a formulare una super offerta per convincere Frattesi; si preannuncia un derby di mercato decisamente accesso per due dei maggiori talenti del nostro calcio.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…