Max Allegri ha guidato le operazioni di calciomercato della Juventus e ora vuole a tutti i costi un giocatore in scadenza di grande valore.
La Juventus sta cercando di guardarsi già attorno in vista della stagione 2022-23 e i possibili parametri zero sono sicuramente le occasioni più interessanti e di maggior prestigio, anche se questo può voler dire andare ad attingere dai grandi rivali di sempre e Max Allegri ne è rimasto entusiasta.
La Juventus è pronta a gettarsi in questo girone di ritorno che sarà intenso, ricco di insidie, ma che promette molto bene in ambito calcistico, dato che i nuovi arrivati Dusan Vlahovic e Denis Zakaria sembrano essere entrati perfettamente all’interno della squadra.
I due nuovi arrivi sono stati in assoluto le armi vincenti per il successo di domenica contro il Verona e anche se probabilmente non faranno parte della partita in Coppa Italia, c’è tanto interesse attorno alla Juventus che verrà.
Il campionato ormai è praticamente impossibile, davvero troppe tre squadre come Inter, Milan e Napoli da dover superare e quindi realisticamente è giusto concentrarsi alla qualificazione per la prossima Champions League, obbiettivo che è diventato estremamente alla portato dopo il reimpasto di gennaio.
I due nuovi volti sono sicuramente di primo piano e di primo livello, ma non bastano e dal mercato la Juventus sta sondando tutti i possibili terreni, perfino quelli che arrivano dalla tanto odiata Inter, con i nerazzurri che hanno diversi giocatori in scadenza.
Uno di questi è Ivan Perisic, giocatore che si sta rivelando fondamentale per la stagione interista ma che sembra non rientrare più nei piani societari che infatti ha già deciso di tamponare la sua possibile partenza con l’acquisto di Robin Gosens.
Juventus Sassuolo, panico prima della Coppa Italia: spogliatoio spaccato
In questo momento la Juventus potrebbe davvero aver bisogno come il pane di un giocatore come il croato, dato che la sua strapotenza fisica e atletica, abbinata a una gran classe di base, sarebbe perfetta per il 4-3-3 che Allegri ha in mente, soprattutto in caso di addio di Dybala.
Ivan Perisic alla Juventus: posizione, caratteristiche, costo cartellino
Il croato è in scadenza di contratto con l’Inter e le parti in questo momento sono davvero molto distanti, con i nerazzurri che non sembrano affatto intenzionati a venire incontro alle richieste del balcanico e l’acquisto di Robin Gosens sembra a tutti gli effetti un voler mettere alla porta il veterano nerazzurro.
Escludendo l’annata che lo ha visto giocare con il Bayern Monaco e vincere la Champions League, si trova a Milano ben dal 2015 ed è sempre stato un uomo fondamentale per l’Inter e per la sua crescita in questi anni.
In un tridente con Perisic a sinistra e Chiesa a destra, per Vlahovic al centro diventerebbe davvero una festa e allora forse si può fare veramente uno sforzo economico per poter fare questo clamoroso scippo.
L’arrivo di Perisic toglierebbe però definitivamente il posto a Paulo Dybala che sarebbe così costretto a cercarsi un’altra sistemazione, magari proprio a Milano, ma per gli equilibri tattici potrebbe addirittura diventare un sostituto di Morata, giocatore che attualmente giostra in quella fascia di campo.
Juventus, Sassuolo: cinque ex che hai dimenticato, che fine hanno fatto oggi?
Il mercato è appena finito e sta già pensando a quello che potrà dare in futuro, ma non ci sono dubbi sul fatto che Ivan Perisic alla Juventus potrebbe essere lo scippo dell’anno e uno sgarbo ai nerazzurri è sicuramente sempre molto gradito da parte dei tifosi bianconeri.