Domani sera la Juventus se la vedrà con il Sassuolo per il quarto di finale di Coppa Italia e Max Allegri studia le mosse per passare.
La Juventus ha dimostrato già nell’ultima partita contro il Verona di essere una squadra in grande crescita e con Vlahovic e Zakaria ha alzato decisamente il proprio livello, ma in Coppa Italia Max Allegri studia a dei diversi cambi che possono stravolgere i bianconeri.
La Juventus di Massimiliano Allegri è la vincitrice in carica della Coppa Italia grazie alla grande vittoria dei bianconeri nella scorsa finale di Reggio Emilia contro l’Atalanta e l’obbiettivo è quello di tornare al successo per il secondo anno consecutivo.
Per farlo bisogna però superare il forte e insidioso ostacolo rappresentato dal Sassuolo di Dionisi, squadra che ha già dimostrato di non sentire minimamente la pressione di giocare in casa di una grande come la Juventus avendola già battuta proprio a Torino per 1-2.
I bianconeri però non possono non considerare la grande quantità di impegni al quale saranno sottoposti nei prossimi mesi e Allegri deve quindi dosare le energie per non arrivare a fine anno con l’acqua alla gola.
In porta infatti verrà schierato Mattia Perin per dare la possibilità anche all’ex Genoa di mostrare le proprie qualità, mentre la difesa sarà rivoluzionata.
Mattia De Sciglio verrà spostato da sinistra a destra per permettere a Luca Pellegrini di giocare a sinistra, mentre al centro sono stati sostituiti Chiellini e De Ligt per inserire Bonucci e Rugani, coppia comunque assolutamente molto affidabile.
A centrocampo la squadra verrà rivoluzionata con il solo Adrien Rabiot che sembra essere confermato nel ruolo di interno, mentre gli altri saranno Manuel Locatelli, che dovrebbe sostituire Arthur, mentre al posto dell’acciaccato Denis Zakaria dovrebbe giocare Weston McKennie, definitivamente rientrato dopo il gelo della gara di qualificazione contro l’Honduras.
In attacco dovrebbe esserci un turno di riposo per Dusan Vlahovic per permettere a Moise Kean si scalare le gerarchie e piazzarsi come ottimo vice del cannoniere serbo, mentre sugli esterni sarà confermato Alvaro Morata da un lato, con Juan Cuadrado che invece prenderà il posto di Dybala per garantire un ruolo più di esterno a tutto campo
Allegri meglio di Guardiola? Il dato che favorisce il tecnico bianconero
JUVENTUS: Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Kean, Morata All.:Massimiliano Allegri
Il Sassuolo sta disputando un buon campionato, nonostante non stia riuscendo a ripetere i numeri dell’annata passata con Roberto De Zerbi, ma l’obbiettivo è quello di riuscire a realizzare il secondo colpaccio stagionale a Torino.
Dionisi infatti schiererà la squadra migliore per poter sperare nel passaggio del turno e giocherà con un 4-2-3-1 estremamente offensivo.
Là davanti infatti verranno schierati tutti i migliori elementi dei neroverdi, con Scamacca al centro dell’attacco emiliano, mentre alle sue spalle agiranno Traoré, Berardi e Raspadori, per un poker d’assi che fra qualche anno potrebbe anche essere visto in casa di qualche grande squadra.
Il duo di centrocampo sarà realizzato da Harroui e dal giovane e super conteso Frattesi, obbiettivo anche ella Juventus, mentre la difesa sarà blindata dalla coppia centrale formata da Chiriches e Ferrari, con Rogerio e Toljan che occuperanno le fasce laterali, con in porta il sempre confermatissimo Consigli.
Il Sassuolo dunque proverà la grande impresa, con l’obbiettivo di realizzare una leggendaria e memorabile cavalcata per il club verso la semifinale di Coppa Italia.
Calciomercato Juventus, rivoluzione a centrocampo: arriva dal Barcellona
SASSUOLO: Consigli; Rogerio, Ferrari, Chiriches, Toljan; Harroui, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca All.:Alessio Dionisi
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…