La Juventus si sta riprendendo dopo il deludente girone d’andata è ha bisogno di tutti, anche di McKennie che sta vivendo un periodo no.
I nuovi acquisti del mercato di gennaio hanno rivoluzionato la Juventus e adesso tutti dovranno cercare di convincere Massimiliano Allegri a puntare su di loro e Weston McKennie sarà della partita nonostante i vari problemi che ha dovuto subire?
Weston McKennie si è rivelato un ottimo e prezioso elemento per la Juventus in queste ultime due stagioni, senza però riuscire mai a convincere tutti pienamente e con il mercato di gennaio che ha cambiato tutte le carte in tavola ha bisogno di rilanciarsi.
Lo statunitense viene da una freddissima gara di qualificazione al Mondiale contro l’Honduras dove è riuscito ad andare a segno, ma il ritorno turbolento gli ha impedito di giocare da titolare contro il Verona, perdendo così una grande occasione derivata dalla squalifica di Manuel Locatelli.
La grande prestazione di Rabiot nel ruolo di interno potrebbe così togliere ancora più spazio al nordamericano e non sarà per nulla facile per Madama trovare una collocazione tattica all’ex Schalke 04.
Inoltre in questo momento il quarto di finale di Coppa Italia gli riporta alla mente un tragico evento che arrivò proprio in concomitanza con questo turno della Coppa nazionale della passata stagione, infatti un gruppo di ladri svaligiò la sua abitazione proprio mentre stava giocando la gara contro la Spal.
Allegri taglia il suo ex pupillo: fuori anche in Coppa Italia, non crede più in lui
Questa sera McKennie dovrebbe giocare da titolare, ma certamente si augura che le cose non vadano come un anno fa perché a quel punto diventerebbe davvero maledetto per lui questo turno.
Domani sera la Juventus se la vedrà con il Sassuolo per il quarto di finale di Coppa Italia, sfida dal grande fascino e che dovrà portare con sé grande voglia di riscatto da parte della Signora dopo la sconfitta patita in campionato proprio contro i neroverdi emiliani.
Massimiliano Allegri sa benissimo però che è il campionato il grande obbiettivo di Madama, oltre che un occhio importante in vista della Champions League, e così, senza snobbare il titolo, si darà l’opportunità a diverse riserve di poter mostrare il proprio valore.
In porta infatti dovrebbe essere schierato il portiere di Coppa Mattia Perin e anche la difesa dovrebbe ruotare completamente, con Bonucci e Rugani a prendere il posto degli attenti Chiellini e De Ligt scesi in campo in campionato.
Luca Pellegrini avrà la sua grande opportunità sulla fascia sinistra, dato che a destra agirà Mattia De Sciglio, mentre continuano gli esperimenti di 4-3-3 nonostante non dovrebbero scendere in campo nessuno dei due nuovi arrivati.
A centrocampo infatti Manuel Locatelli verrà schierato in cabina di regia al posto di Arthur, Rabiot sarà confermato come interno e dall’altro lato dovrebbe agire proprio Weston McKennie al posto dell’infortunato Zakaria.
L’attacco vedrà la conferma solamente di Alvaro Morata come esterno a tutto campo del tridente, con Moise Kean che avrà l’opportunità di giocare al centro dell’attacco, mentre al posto di Dybala verrà schierato Juan Cuadrado, giocatore che sicuramente fa della corsa e della rapidità di movimento la sua arma migliore ripotendo così mostrare tutta la sua qualità come esterno nel tridente.
Nuovi ingressi e qualche conferma per dare solidità a una squadra che si è ritrovata e vuole tornare a tutti i costi in semifinale di Coppa Italia.
Zaniolo è juventino? L’indizio che ha fatto infuriare i tifosi della Roma
JUVENTUS: Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Kean, Morata All.:Massimiliano Allegri
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…