Juventus, caso Kean: di chi è la colpa? La risposta

La Juventus, con l’arrivo di Vlahovic, ha ulteriormente chiuso le porte a Moise Kean; il centravanti azzurro ha deluso le aspettative.

Ci si aspettava molto di più da Moise Kean; il centravanti, non riesce a dimostrare le qualità che aveva fatto vedere nell’esperienza al PSG. Proviamo a capire di chi è la colpa, se del giocatore o della società.

Moise Kean
Lapresse

La Juventus, nel corso del mercato di gennaio, ha deciso di investire pesantemente sul reparto offensivo; l’arrivo di Vlahovic testimonia come i bianconeri avessero assolutamente bisogno di un centravanti diverso, uno in grado di essere decisivo in ogni partita.

Sara Croce, il seno straborda nella foto: lei non se ne accorge e si vede tutto

Se, da una parte, l’ex attaccante della Fiorentina ha portato un nuovo apporto realizzativo, dall’altra ha tolto ulteriormente spazio a Kean; il giovane centravanti azzurro ha deluso e non poco le aspettative di società, tifosi ed allenatore.

E’ anche vero che, in alcune partite, avrebbe potuto essere impiegato con un minutaggio maggiore ma è altrettanto vero come le prestazioni di Kean non siano mai state così convincenti. Il ragazzo ha sicuramente più colpa dell’allenatore se è finito in una situazione decisamente scomoda.

Le strade sembrano essere due: o Kean riesce a dare una svolta importante in questa seconda parte di stagione o il prossimo anno la sua maglia potrebbe essere diversa da quella bianconera.

Tweet Kean
Twitter

Kean via, arriva Zaniolo? Il possibile scambio di mercato

L’eventuale (al momento molto probabile) cessione di Kean potrebbe favorire l’arrivo di Zaniolo in un clamoroso scambio di mercato. La Juventus, infatti, sta pensando di utilizzare il giovane centravanti come pedina di scambio per convincere la società giallorossa a lasciar partire il suo esterno offensivo.

La società bianconera ha sempre avuto un debole per Zaniolo e, considerando anche le recenti parole di Thiago Pinto, non è da escludere una cessione nel prossimo mercato estivo. I bianconeri sarebbero in prima fila per coronare un sogno di mercato e regalare ad Allegri un giocatore duttile, capace di fare sia la mezzala sia l’attaccante esterno.

Trattativa non semplice considerando la voglia della Roma e di Mourinho di tenere l’attaccante azzurro; la società giallorossa farà di tutto per far rinnovare il contratto a Zaniolo ma, nel frattempo, la Juventus ha iniziato a preparare il terreno per il prossimo colpo di mercato.

Valentina Vignali, lo scatto in piscina è da perdere la testa: fan in delirio

Mercato Juve, de Ligt saluta a fine anno? Le ultime

Nella prossima stagione la Juventus potrebbe fare affidamento su Zaniolo ma rischia di perdere de Ligt. Il centrale olandese, considerando anche le parole di Raiola, sembra avere le valigie in mano pronto per una nuova avventura.

Sul difensore ci sono Barcellona e Manchester United pronte a fare follie pur di portare via l’ex Ajax da Torino. La società bianconera valuta il giocatore almeno novanta milioni e, per una buona offerta, potrebbe seriamente pensare di venderlo.

Dal punto di vista numerico, la soluzione è in casa; la Juventus, infatti, nel mercato di gennaio ha preso Federico Gatti, difensore del Frosinone che resterà in Serie B fino al termine della stagione. Acquisto per tutelarsi di un possibile, anzi probabile, addio di de Ligt.

Gestione cookie