Donnarumma alla Juventus: le cifre, non è un po’ troppo?

Donnarumma, il prossimo anno, potrebbe tornare in Italia; sul portiere azzurro, infatti, è molto forte l’interesse della Juventus.

La Juventus sembra intenzionata a voler cambiare portiere; per il prossimo anno, infatti, è pronta una super offerta al PSG e un contratto stellare al giocatore. Stiamo parlando, ovviamente, di Donnarumma.

Donnarumma
Getty Images

La Juventus verso un cambio in porta? Sembra questa l’idea del club bianconero. Szczesny, dopo una prima parte di stagione con qualche alto e basso di troppo, è tornato ad essere il giocatore affidabile che tutti abbiamo sempre conosciuto.

Giulia De Lellis senza veli, si vede tutto: “Che spettacolo, sei stupenda”

L’eventuale uscita del polacco sarebbe giustificata con l’idea di prendere un portiere più giovane su cui costruire un nuovo progetto vincente. Ecco perché la Juventus sta seriamente pensando a Donnarumma, estremo difensore del PSG già cercato la scorsa estate.

Trattativa per nulla semplice ma la società bianconera è disposta a mettere sul piatto cinquanta milioni per il club francese e un contratto da otto milioni l’anno al giocatore. Cifre folli ma che testimoniano sia la forza del classe sia la voglia della Juventus di andare a prendere uno dei migliori portieri a livello europeo.

Donnarumma e non solo: tutti gli obiettivi di mercato della Juventus per l’estate

Donnarumma per la porta con la Juventus pronta ad intervenire anche sugli altri reparti. Allegri ha bisogno di un altro centrocampista e l’obiettivo numero uno sembra essere Zaniolo.

Il talento giallorosso, come confermato da Thiago Pinto, non è sicuro di restare a Roma e a giugno potrebbe trasferirsi a Torino dove gode di profonda stima. Mourinho farà di tutto per convincerlo a restare ma il fascino della Juventus è difficile da rifiutare.

In mezzo al campo occhio anche alla situazione Emre Can; il centrocampista del Borussia Dortmund piace ad Allegri che lo vorrebbe a Torino per alzare ulteriormente la qualità del gioco.

Per quanto riguarda l’attacco dipende tutto dalle uscite ma la sensazione è quella di dover andar a rinforzare gli esterni con un giocatore rapido e in grado di creare costantemente la superiorità numerica; da questo punto di vista occhio alla situazione Dembélé.

Valentina Vignali, lo scatto in piscina è da perdere la testa: fan in delirio

Mercato Juve, occhio alla situazione de Ligt: possibile addio in estate

Il prossimo mercato potrebbe anche essere quello dell’addio di de Ligt; il centrale olandese, considerando anche le dichiarazioni di Raiola, potrebbe essere il grande sacrificio compiuto dalla Juventus.

Novanta milioni, questa la valutazione (di base) della società bianconera con Barcellona e Manchester United fortemente interessate al centrale olandese. La Juventus, qualora la cessione fosse confermata, non dovrebbe obbligatoriamente tornare sul mercato.

Nell’ultima sessione invernale, infatti, è stato acquistato Federico Gatti; il giocatore, in forza al Frosinone, è rimasto nel club laziale e si unirà ai suoi nuovi compagni a partire dal prossimo anno. Un colpo intelligente che conferma il modo di operare della Juventus.

Parliamo infatti di un ragazzo giovane ma che ha già dimostrato di avere le qualità per potersi affermare in un club di livello come la Juventus.

Gestione cookie