La Juventus non ha ancora risolto la questione Dybala; in attesa di capire il futuro della Joya, la società ha già individuato il sostituto.
Dybala non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza a giugno; in attesa di provare a risolvere una questione decisamente complessa, la Juventus sembra aver individuato il sostituto; andiamo a vedere di chi si tratta.
Il contratto di Dybala non è ancora stato risolto; la società bianconera, entro marzo, si incontrerà con la Joya per provare a definire una situazione sempre più difficile. Il dieci bianconero, per restare, chiede un quinquennale da dieci milioni bonus inclusi mentre la società propone tre anni con parte fissa inferiore.
Lautaro Martinez come Bonucci? Perde la testa in panchina: il video fa vedere tutto
Una situazione non semplice vista l’importanza del giocatore ma che la Juventus deve risolvere, in un modo o nell’altro. Proprio per questo, la società bianconera ha individuato il sostituto qualora la trattativa per il rinnovo della Joya dovesse naufragare.
Il giocatore scelto dalla società bianconera porta il nome di Adeyemi, attaccante del Salisburgo che ha dimostrato, in Champions League, di avere i crismi del grande centravanti. Parliamo di un classe 2002 capace di ricoprire tutti i ruoli dell’attaccante, molto abile nello stretto e nel saltare costantemente l’uomo.
Avendo il contratto in scadenza nel 2024, l’eventuale trattativa non porterebbe una spesa economica eccessiva per una Juventus che vuole aggiudicarsi un talento dal sicuro futuro per sostituire, qualora servisse, un giocatore come Paulo Dybala.
Juventus, Romagnoli obiettivo difesa?
La probabile partenza di de Ligt porta la Juventus, nonostante l’acquisto nel mercato di gennaio di Federico Gatti, a voler intervenire ulteriormente nel reparto difensivo. Il principale obiettivo della società bianconera sembra essere Alessio Romagnoli.
Il centrale del Milan non ha ancora rinnovato il contratto del difensore e, per non vederlo partire (e rinforzare una diretta concorrente come successo la scorsa estate con l’Inter, dovrà formulare una seconda offerta dal momento che Romagnoli non accetta proposte a ribasso rispetto al suo attuale stipendio.
La trattativa non è ancora partita con la Juventus che aspetta gli sviluppi tra Romagnoli e Milan ma resta vigile sulla situazione; i bianconeri vogliono rinforzare la difesa e il centrale azzurro sembra essere l’obiettivo numero uno.
Giulia De Lellis senza veli, si vede tutto: “Che spettacolo, sei stupenda”
Mercato Juve, la società vuole Zaniolo: ecco il piano per arrivare al talento giallorosso
Detto dei piani difensivi, la Juventus deve pensare anche al centrocampo e il profilo ricercato dalla società bianconera è quello di una mezza forte fisicamente ma che abbia anche la qualità per andare a fare male alla difesa avversaria.
Caratteristiche che sono proprie di Zaniolo, il talento giallorosso che la prossima estate potrebbe andare a Torino, sponda bianconera. Il rinnovo con la Roma non è ancora arrivato, le parole di Thiago Pinto sono state piuttosto chiare e la Juventus si sta muovendo per mettere la mani su uno dei talenti più limpidi del calcio italiano.
La trattativa dovrebbe essere imbastita sulla base di trentacinque milioni più una contropartita come Moise Kean. Il centravanti azzurro ha deluso da quando è tornando alla Juventus e la prossima estate potrebbe partire per permettere ad Allegri di avere un giocatore, come Zaniolo, in grado di alzare ulteriormente il livello di gioco dei bianconeri.