Calciomercato Juventus, rivoluzione a centrocampo: arriva dal Barcellona

La Juventus, per la prossima stagione, vuole regalare ad Allegri un centrocampista e l’obiettivo è un giocatore di un top club europeo.

Vlahovic e Zakaria rappresentano solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione che deve portare la Juventus ad aprire un nuovo ciclo dopo quello che ha visto i bianconeri dominare, in Italia, per nove anni consecutivi. Da questo punto di vista l’obiettivo è un centrocampista di un top club europeo; andiamo a vedere di chi si tratta.

Allegri, Juventus
Lapresse

La Juventus, nel mercato di gennaio, ha mandato un messaggio piuttosto chiaro: se non quest’anno, il prossimo la squadra vuole tornare a dominare in Italia. Obiettivo che passa, per forza di cose, da un mercato estivo che deve essere sulla stessa linea di quello invernale.

Eva Henger, la sabbia si fa bollente: scollatura da perdere la testa

L’intenzione è esattamente questa dal momento che la società bianconera ha messo nel mirino uno tra i centrocampisti più forti che ci siano in circolazione; stiamo parlando di de Jong, giocatore del Barcellona e di una qualità di gran lunga superiore a quella dei suoi colleghi di reparto.

Trattativa per nulla semplice considerando come Xavi considera de Jong uno dei perni per il Barcellona del futuro; a “facilitare” (dal punto di vista economico servire un grande sforzo da parte della Juventus) l’operazione potrebbe essere l’eventuale mancata qualificazione dei blaugrana alla prossima Champions League.

Al momento non esiste nulla di concreto ma la società bianconera è fortemente interessata a de Jong per dare una sterzata decisa alla prossima stagione.

Tweet de Jong
Twitter

Juventus, Morata e un ruolo che può cambiare il futuro dell’attaccante

La partita con il Verona può essere una nuova vita per Alvaro Morata; l’attaccante spagnolo ha dato ottime risposte come laterale offensivo del 4-3-3 o 4-2-3-1 mostrando di poter essere molto utile da attaccante esterno.

Qualora anche nelle prossime partite, Morata dovesse fornire prestazioni come quella contro il Verona non è assolutamente da escludere una sua permanenza a Torino a fine stagione. Resta il problema del riscatto, trentacinque milioni di euro che la Juventus dovrebbe rinegoziare.

E’ chiaro come una permanenza di Morata cambierebbe completamente i piani offensivi della Juventus; la società bianconera, a quel punto, non avrebbe bisogno di andare ad intervenire sul mercato per quanto riguarda l’attacco.

Federica Nargi, ecco come va a dormire: il vestito è cortissimo

Mercato Juve: de Ligt sempre più lontano

Le parole di Raiolade Ligt è pronto per un nuovo step” sono state piuttosto chiare; il futuro del centrale olandese, diventato un perno della difesa bianconera, è sempre più lontano dalla Juventus.

Il giocatore, valutato novanta milioni dalla Juventus, piace e non poco al Barcellona e al Manchester United può rappresentare il sacrificio che la società bianconera fa sul mercato per andare a finanziare il prossimo mercato.

In caso di partenza del difensore ex Ajax, la Juventus si è già tutela con l’arrivo di Federico Gatti. Il centrale, prelevato dal Frosinone, è rimasto nel club laziali fino al termine della stagione quando raggiungerà i suoi nuovi compagni. Colpo in prospettiva ma di sicuro affidamento visto le qualità che il difensore sta mostrando in Serie B.

Gestione cookie