Calciomercato Juventus, uragano Allegri: fa fuori due pilastri dello spogliatoio

Max Allegri ha preso in mano la Juventus quest’estate e ora sta già pensando alla Juve che verrà con dei senatori pronti a fare la valigia.

La Juventus sta cercando di rifondarsi per dare luogo a un altro memorabile periodo ricco di successi come i nove Scudetti consecutivi che si sono interrotti l’anno scorso e per farlo serve acquistare nuova gente e di qualità e purtroppo serviranno anche dolorose cessioni che sembrano volute proprio da Max Allegri.

Massimiliano Allegri Juventus
Fonte/Getty

La Juventus è stata l’assoluta dominatrice del mercato di gennaio, riuscendo ad acquistare due dei giocatori più contesi in Europa con Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, ma la strada per tornare grandi è ancora lunga e tortuosa.

La rosa è ancora abbastanza corta e nella formazione titolare ci sono ancora elementi non considerati all’altezza di una grande squadra, oltre che mancano delle riserve adeguate.

Qualche giocatore è anche fuori ruolo e lo sta imparando, ma dopo aver sistemato il centrocampo e l’attacco, toccherà alla difesa cambiare volto e la prossima stagione sembra quella del rinnovo totale.

A rischiare sono anche due senatori di lungo corso della Juventus, con Alex Sandro che sembra vivere il suo sesto e ultimo anno in bianconero, ma attenzione perché potrebbe esserci anche il clamoroso addio di Leonardo Bonucci.

Calciomercato Juventus: trovato il sostituto di Cuadrado, arriva dall’estero

Il vice capitano della Signora è infatti un giocatore non più di primo pelo, ma molto ricercato in Europa, soprattutto con l’Inghilterra che non ha mai smesso di mettergli gli occhi addosso e una sua cessione potrebbe risultare decisiva per il rinnovamento della retroguardia.

Alex Sandro e Bonucci a un bivio, cosa deve fare la Juventus?

Se per il brasiliano la cessione lontana da Torino sembra essere sempre più scontata, dovuta soprattutto a un rendimento che nel corso degli anni ha sempre avuto una flessione maggiore, per quanto riguarda Bonucci il caso è diverso.

Dei due sentori massimi della difesa è sicuramente l’unico che può avere mercato, dato che Giorgio Chiellini è ormai fuori dalle logiche di vendita da qualche anno.

Il toscano infatti non può essere venduto, mentre il laziale ha ancora tanti possibili acquirenti disposti a spendere, non più i 40 milioni del Milan del 2017, ma forse la metà se non 25 può essere una base interessante e questo permetterebbe di mantenere Matthijs De Ligt.

L’olandese ha infatti tantissime richieste e chiaramente sistemerebbe e non poco i bilanci juventini, ma allo stesso tempo Madama perderebbe uno degli elementi più importanti in rosa, oltre che l’ex Ajax ha ancora una lunghissima carriera d’innanzi a sé.

Bonucci dunque potrebbe diventare, contro voglia sia chiaro, l’agnello sacrificale da offrire all’altare del bilancio e del rinnovamento, potendo puntare su nuovi giocatori come il già acquistato Gatti.

Per Alex Sandro invece dispiace per come stia finendo la sua avventura a Torino, ma nemmeno Allegri sembra essere riuscito a riportarlo sulla retta che lo aveva reso uno dei migliori laterali al mondo, tanto che il Chelsea provò a offrire addirittura 40 milioni di euro qualche anno fa, con la Juve che rifiutò, ma oggi una dozzina possono essere una buona somma.

Donnarumma alla Juventus: le cifre, non è un po’ troppo?

La Juventus ha sempre guardato al futuro senza farsi mai prendere da eccessivi sentimentalismi e ormai quella grandissima squadra che nel 2017 sfiorò la Champions League si sta sgretolando sempre di più e se si vuole tornare a quei livelli è il caso di chiudere col passato ringraziare Bonucci e Alex Sandro, ma valutare qualsiasi opportunità il bene della Signora

Gestione cookie