La Juventus è stata la regina del mercato, ma in Corso Galileo Ferraris sono pronti a provare un nuovo colpo a parametro zero di livello.
Massimiliano Allegri e Andrea Agnelli stanno continuando a ragionare per poter costruire una Juventus fortissima per il futuro e dopo i grandi acquisti di questa sessione di mercato sono già pronti per rafforzare la squadra con un colpo a parametro zero che sta dividendo i tifosi.
La Juventus è stata senza ombra di dubbio la squadra più attiva nel mercato invernale e l’attacco è stato uno dei fiori all’occhiello della campagna con l’arrivo di Dusan Vlahovic che ha permesso di fare il grande salto di qualità ai bianconeri.
Madama è passata in pochi giorni da essere una squadra in difficoltà e con una Champions League di difficile conquista, a diventare quasi pronta per poter inseguire l’Inter per lo Scudetto e questo alzamento del livello permette alla Signora di poter già progettare il futuro.
Zakaria è stato anticipato, pur avendo già un contratto pronto a parametro zero per giugno, ma i giocatori in scadenza fanno gol ancora ai bianconeri che stanno guardando molto vicino a casa.
Il Torino infatti è pronto a lasciar scadere il proprio legame con Andrea Belotti, con il centravanti campione d’Europa che ha deciso che è finalmente tempo per lui di lasciare i granata per poter provare a sfondare in una grande squadra.
Il Milan in questo momento è la squadra più avanti che vede nel bergamasco l’uomo giusto per sostituire Zlatan Ibrahimovic, ma la Juventus ha già dimostrato che dai vicini granata c’è la possibilità di trattare.
Già anni fa infatti il Capitano del Toro Angelo Ogbonna era stato acquistato dalla Signora e non sorprenderebbe dunque un possibile arrivo a giugno anche di Belotti, che rimarrebbe volentieri a vivere a Torino, anche se per lui a quel punto l’aria diventerebbe davvero molto pesante.
La scelta della Juventus di tenere monitorata la situazione del Gallo è legata al fatto che i bianconeri possono perdere a fine anno Morata, che dovrebbe rientrare all’Atletico Madrid dal prestito, e Moise Kean deve ancora convincere completamente, oltre al giovane Kaio Jorge che non ha ancora avuto grandi occasioni.
Juventus, il nuovo acquisto è un ex rivale? I tifosi lo odiano, ma è fortissimo
Belotti diventerebbe così un’ottima alternativa per Vlahovic, o forse proprio una possibile spalla in caso di addio anche di Dybala.
Belotti quanto torna? Infortunio, moglie
Andrea Belotti ha vissuto una stagione davvero travagliata in questo 2021-22, con una serie di infortuni che non ha permesso di rendere possibile il continuo utilizzo del Capitano della squadra di Juric, ma ora il peggio sembra passato.
Il tecnico balcanico ha infatti annunciato che il rientro del cannoniere ex Palermo è sempre più vicino e già dalla prossima settimana potrà ritornare a far parte della prima squadra granata, anche se il suo utilizzo dal primo minuto non è affatto sicuro.
Il Toro infatti ha ben saputo dimostrare tutto il proprio valore anche senza il suo Gallo e contando che la situazione contrattuale difficilmente porterà a un prolungamento dell’amore con i granata, non è da escludere un ruolo secondario per il resto della stagione.
Belotti inoltre parlerà approfonditamente del proprio futuro anche con la moglie Giorgia Duro, ragazza conosciuta quando giocava a Palermo con l’amore che è stato sempre molto forte per tutta la loro storia e dunque non sarà da solo anche nel futuro.
Calciomercato Juventus, addio a un passo: pronto a tornare nella sua ex squadra?
La coppia a Torino si trova davvero molto bene e non è escluso una loro permanenza, anche se non piacerebbe ai tifosi granata e quindi attenzione alle alternative legate alle milanesi, perché alla fine 100 km di distanza non sono poi un tragitto così lungo.