Calciomercato Juventus, addio a un passo: pronto a tornare nella sua ex squadra?

La Juventus rischia seriamente di dover fare a meno di un giocatore a lei molto caro che potrebbe tornare in futuro alla sua ex squadra.

Il mercato non dorme e non si ferma e la Juventus sta già pensando alle prossime operazioni, con diverse squadre che guardano in casa bianconera per poter riprendere giocatori che già in passato avevano vestito la loro maglia.

Max Allegri Juventus
Fonte/Getty

Massimiliano Allegri sta riuscendo a dare la giusta quadratura alla squadra grazie ai nuovi acquisti dal mercato di gennaio, con Dusan Vlahovic e Denis Zakaria che hanno sicuramente dato nuova linfa vitale ai bianconeri.

Il passaggio al 4-3-3 sembra già aver dato i suoi primi frutti, con Madama che ha steso nel migliore dei modi il Verona a domicilio e così facendo ha ottenuto tre punti importantissimi in vista della qualificazione in Champions League.

Se gli acquisti sono stati importanti, è però altrettanto vero che non si può avere una rosa troppo ampia e così è giusto anche guardarsi all’esterno e alle cessioni, con il Milan che sembra essere tornato a nutrire passione per un suo ex giocatore.

Mattia De Sciglio infatti ha dimostrato di essere cresciuto e migliorato molto in questa stagione con Max Allegri, ma non è per nulla sicuro il suo futuro, dato che il contratto andrà in scadenza a giugno 2022.

Calciomercato Juventus, arriva un altro Kaio Jorge? Brasiliano e fortissimo

La Juventus sta seriamente valutando se riproporre un rinnovo o lasciarlo andare in scadenza e i rossoneri sono alla finestra, pronti a riportarlo alla base, soprattutto in ottica lista Uefa, essendo un giocatore del vivaio rossonero.

De Sciglio: stipendio, infortunio, news

La situazione contrattuale di De Sciglio è davvero a un bivio, con il suo stipendio da 2,5 milioni di euro a stagione che non sembra essere vagamente possibile rinnovare, soprattutto pensando a quanto la Juventus abbia fatto negli anni senza Allegri per sbarazzarsene cercando vari prestiti.

Il buon Mattia si sta rivelando una preziosa alternativa tattica, infatti è capace di giocare sia a destra che a sinistra, dando ad Allegri la possibilità di piazzarlo in entrambi gli esterni del campo per poter dare così una valida alternativa, ma in dirigenza sembrano aver già preso una decisione.

Il Milan avrebbe assoluto bisogno di un giocatore come lui, perché sulla destra Florenzi difficilmente verrà riscattato e anche sulla sinistra non mancano i problemi con Ballo-Touré che non ha davvero mai convinto e con Kalulu che si sta ritrovando ormai sempre più come centrale.

Riportare De Sciglio in rossonero sarebbe sicuramente un’ottima operazione per entrambi, dato che il ragazzo cresciuto proprio nel vivaio milanista potrebbe comunque continuare a giocare in una squadra di livello senza rischiare di riperdere quella Nazionale che ha riguadagnato di recente con lo stage di gennaio e al Diavolo di avere uno slot di qualità in lista Uefa per quanto riguarda i giovani della Primavera.

Allegri però vorrebbe provare un ultimo tentativo in società per poter confermare quello che è sempre stato uno dei suoi pupilli e uno dei giocatori che ha da sempre più apprezzato per averlo lanciato nel grande calcio, ma forse anche il tecnico toscano dovrà farsene una ragione.

Alex Sandro è di troppo, pronto il suo sostituto che fa sognare i tifosi

Sulla destra c’è abbondanza e a sinistra si punta al grande colpo a parametro zero con l’esperienza di Marcelo o di Jordi Alba e a quel punto non ci sarebbe davvero più spazio per un giocatore che ha comunque avuto modo di dimostrare tutto il proprio valore in questa stagione in bianconero.

Gestione cookie