A differenza di quello che pensano in molti, una parte della tifoseria è dalla parte di Allegri considerato anche meglio di Guardiola.
Allegri meglio di Guardiola? Una parte della tifoseria considera il tecnico bianconero un passo avanti rispetto all’allenatore del Manchester City. Andiamo a vedere il dato che favorisce la guida della Juventus.
La Juventus, in questa stagione, ha deciso di puntare nuovamente su Allegri, tecnico che ha scritto una pagina importante nella storia recente del club bianconero. Una scelta, quella della dirigenza, non piaciuta a tutta la tifoseria; parte del popolo juventino, infatti, non ha gradito la decisione considerando il tecnico non più adatto al calcio moderno.
Clamoroso scenario per un ex Juve: cacciato senza motivo
Nella prima parte di stagione, Allegri ha faticato e non poco a trovare la giusta strada con una rosa a cui mancavano elementi di quantità e qualità. Il mercato di gennaio ha portato al tecnico bianconero due elementi come Vlahovic e Zakaria, giocatori in grado di alzare il livello qualitativo della rosa.
Indipendentemente dagli acquisti della società, una parte della tifoseria ha sempre difeso il lavoro di Allegri considerando, addirittura, migliore di Guardiola. Il motivo è semplice: l’allenatore della Juventus ha vinto sì meno trofei del collega ma con meno soldi spesi. Dato da considerare quando si critica un tecnico che ha scritto la storia recente dei bianconeri.
Allegri, ecco la lista per il centrocampo
La prossima stagione, Allegri vuole completare la rivoluzione iniziata nello scorso mercato di gennaio. L’obiettivo principale sembra essere un centrocampista che alzi il livello qualitativo della rosa.
Tra i nomi in lista, il numero uno sembra essere Zaniolo; il talento giallorosso, come riportato da Thiago Pinto, non è sicuro di restare alla Roma anche il prossimo anno. La Juventus, che segue da sempre le prestazioni dell’esterno azzurro, vuole convincere la Roma con una proposta, molto probabilmente, da trenta milioni di euro più uno tra Kean e McKennie.
L’alternativa al giocatore della Roma sembra essere Emre Can, centrocampista del Borussia Dortmund che ha la stima di Allegri. Giocatore completo: forte fisicamente, intelligente dal punto di vista tecnico, abile nel gioco aereo con una qualità che gli permette di impostare il gioco.
Due possibilità concrete e un sogno, chiamato Paul Pogba. Il centrocampista francese non è in ottimi rapporti con il Manchester United e la Juventus proverà fino all’ultimo a concretizzare il ritorno in Italia del classe 1993. Il problema è lo stipendio ma i bianconeri vogliono mettere a segno un colpo che può cambiare le prospettive future della Juventus.
Cristina Buccino, ecco cosa succede se ingrandisci questa foto: “Zoom, zoom, zoom”
Mercato Juve, blindata la difesa per la prossima stagione
La società bianconera vuole investire pesantemente sul centrocampo considerando come il reparto difensivo sia già stato sistemato. A gennaio, infatti, è arrivato anche Federico Gatti rimasto però a Frosinone fino al termine della stagione.
Parliamo di un giocatore che sta facendo molto bene in Serie B e con delle qualità fuori discussione. La Juventus ha anticipato la concorrenza e ha blindato la difesa per i prossimi anni.