Alex+Sandro+%C3%A8+di+troppo%2C+pronto+il+suo+sostituto+che+fa+sognare+i+tifosi
juvedipendenzanet
/2022/02/08/alex-sandro-di-troppo-sostituto/amp/
Categories: Calciomercato

Alex Sandro è di troppo, pronto il suo sostituto che fa sognare i tifosi

Alex Sandro non sembra destinato a rimanere alla Juventus, ma il sostituto che è trapelato nelle ultime ore potrebbe davvero far sognare.

Il mercato della Juventus è già stato scintillante e potrebbe regalare altri momenti magici per i bianconeri, perché in estate, dopo le pessime prestazioni di Alex Sandro si andrà alla ricerca di un terzino sinistro e il nome delle ultime ore fa davvero sognare.

Fonte/Getty

La storia di Alex Sandro con la Juventus è stata davvero burrascosa e travagliata, tanto è vero che il brasiliano è passato in poco tempo da essere uno degli elementi di forza della squadra, a uno invece da dover cacciare.

Il brasiliano era partito anni fa con un rendimento di altissimo livello, risultando anche uno dei titolarissimi nella cavalcata bianconera verso la finalissima di Champions League del 2016-17, ma da ormai un paio di stagioni non è più stato in grado di ritrovarsi.

Partite di basso rilievo, scarsa prestanza fisica e capacità ormai persa di effettuare cross degni di nota lo hanno portato rapidamente a essere considerato un esubero della squadra e la dirigenza si guarderà attorno.

Il nome caldo di queste ultime ore è quello legato a Jordi Alba, esterno sinistro di grandissimo livello del Barcellona che è pronto per poter cambiare aria dato che a fine anno scadrà il suo contratto con i catalani.

Anche in questo weekend, nonostante sia ormai prossimo a compiere i 33 anni, ha dimostrato contro l’Atletico Madrid come il giocatore sia ancora estremamente valido e non abbia nulla da invidiare a nuovi terzini che stanno calcando i palcoscenici internazionali.

Juventus, tifosi preoccupati: accadrà anche quest’anno? Il problema dall’Argentina

Jordi Alba potrebbe ormai essere considerato a tutti gli effetti come il possibile nuovo volto della Juventus sulla fascia sinistra, il che permetterebbe di spiccare il volo con un acquisto di grido anche a livello internazionale.

Jordi Alba e quel precedente che fa ben sperare

La Juventus non avrebbe alcun problema ad acquistare un terzino magari non più giovanissimo, ma con un’enorme esperienza a livello internazionale, infatti già in passato, Madama ha dimostrato di apprezzare questo tipo di scelte e queste sono andate a buon fine.

Il primo caso è quello di Patrice Evra, acquistato a fine contratto dal Manchester United e rivelatosi preziosissimo pendolino sulla fascia anche in un centrocampo a cinque, mettendo a servizio della squadra tutta la sua straordinaria esperienza.

L’unico rimpianto legato all’esperienza del francese in bianconero è stato quel mancato rinvio negli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, evento che ancora oggi lascia l’amaro in bocca.

Evra non è però stato un semplice caso isolato, perché è riuscito a essere seguito anche da Dani Alves che rimase solo un anno a Torino, a causa di dissapori con Allegri e lo spogliatoio durante la finale con il Real Madrid, ma il brasiliano disputò un anno da favola.

A inizio stagione non sembrava essere più quel fenomeno ammirato a Barcellona, ma nella seconda parte di anno divenne decisivo per la cavalcata fino alla finale di Coppa dei Campioni, a dimostrazione che in certi ambiti la classe e l’esperienza sono di fondamentale importanza.

Calciomercato Juventus, Agnelli vola in Francia: pronto il grande “furto”

Jordi Alba potrebbe dunque rappresentare non solo un’aggiunta preziosissima da un punto di vista qualitativo, ma anche regalare un tocco d’esperienza internazionale determinante per poter ambire a tornare grandi in Europa e poi lo spagnolo deve farsi perdonare dal pubblico italiano per quel gol tanto doloroso nella finale di Euro 2012.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024