La Juventus ha vinto contro il Verona e ha trovato un grandissimo Zakaria; cosa succederà ora ad Allegri? Proviamo a scoprirlo.
Il futuro di Locatelli è a rischio? Il centrocampista, assente contro il Verona per squalifica, rischia di non avere più il posto da titolare inamovibile. Andiamo a vedere il perché e quale dubbio deve risolvere Allegri.
Esordio con gol non solo per Vlahovic ma anche per Zakaria; il centrocampista svizzero, arrivato negli ultimi giorni di mercato dal Borussia Monchengladbach (si sarebbe liberato a zero a giugno), ha subito dimostrato tutta la sua qualità nel sistema di gioco di Allegri.
Gli arbitri sono contro la Juventus? Questo dato ha fatto riflettere tutti i “nemici”
Zakaria ha messo in mostra tutte le sue qualità: dinamismo, forza fisica, intelligenza tattica e anche la capacità di inserirsi alle spalle del difensore avversario come successo nel due a zero contro il Verona.
Un giocatore che si è sposato alla perfezione con due come Arthur e Rabiot in un terzetto perfetto a livello di caratteristiche e qualità per il modo di Allegri di sistemare la squadra. Dalla prossima giornata, però, tornerà Locatelli e allora il tecnico bianconero dovrà risolvere un dilemma decisamente importante.
Chi levare per inserire, nell’undici iniziali, l’ex centrocampista del Sassuolo? Allegri può rinunciare alla qualità nel palleggio di Arthur, alla completezza di Zakaria o alla capacità di dare equilibrio dettata da Rabiot?
Domanda a cui solo Allegri può trovare una risposta: quello che possiamo dire è che il tecnico bianconero non rinuncerà ad un giocatore come Locatelli. Il centrocampista campione d’Europa è fondamentale per il futuro della Juventus. Quattro giocatori per tre posti; a seconda della partita, Allegri sceglierà il terzetto migliore per affrontare l’avversario.
La Juventus, fino ad una settimana fa, non era assolutamente sicura di poter rinnovare Dybala e aveva deciso di puntare ad un talento come Zaniolo per sostituire il talento argentino.
Situazione decisamente cambiata con le ultime notizie che vogliono la Joya ad un passo dal rinnovo di contratto; il dieci bianconero sarebbe stato convinto dall’arrivo di Vlahovic e dall’intesa trovata dai due giocatori nella prima partita giocata insieme, contro il Verona dove entrambi sono stati protagonisti.
Wanda Nara, il costume scende troppo: il prevedibile incidente
A questo punto la domanda è: la società bianconera, con il rinnovo di Dybala, punterà lo stesso Zaniolo? La riposta sembra essere sì perché la dirigenza vuole rinforzare la rosa di Allegri al meglio possibile e avere un giocatore come l’esterno giallorosso può essere determinante per sviluppare, nel migliore dei modi, il sistema di gioco del tecnico.
Una trattativa non ancora entrata ufficialmente nel vivo ma con la Juventus che ha intenzione di mettere sul piatto un’offerta da trentacinque milioni di euro più una contropartita tecnica tra Kean e McKennie.
Il preferito, dal punto di vista della società bianconera, è il centravanti azzurro che anche nell’ultima sfida di campionato non ha dimostrato il suo reale potenziale e sembra essere sempre più lontano dal progetto della Juventus.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…