Juventus, da esubero a titolare inamovibile: pronto il rinnovo per un centrocampista

Un futuro completamente diverso; ecco cosa aspetta ad un giocatore della Juventus, pronto a diventare perno di questa squadra.

Dalla possibile cessione nel mercato di gennaio ad un probabile rinnovo nella prossima sessione estiva; ecco l’incredibile cambiamento di un centrocampista pronto a prendersi la Juventus. Scopriamo di chi si tratta.
Juventus
Lapresse
Contro il Verona, partita vinta due a zero grazie alle reti di Vlahovic e Zakaria, ha confermato di poter finalmente essere un giocatore fondamentale per questa Juventus. Stiamo parlando di Rabiot, centrocampista francese arrivato a parametro zero nel 2019 e che sembra pronto a prendersi sulle spalle la sua Juve.
Un cambiamento straordinario quello dell’ex PSG che ha alzato notevolmente il livello delle proprie prestazioni e, dopo il mercato di gennaio, può avere un ruolo ancora più importante.
La conformazione piuttosto offensiva della Juventus, il tridente più due giocatori estremamente tecnici in mezzo al campo, impone la presenza di un giocatore dinamico, forte fisicamente e che sia in grado di garantire il giusto equilibrio tra le parti.
Tutte caratteristiche proprie di Rabiot bravo a sfruttare la fiducia del mister; qualora il classe 1995 dovesse continuare con questo rendimento, sarebbe pronto il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2023. Un riconoscimento a chi non ha mai smesso di lavorare e di credere nelle proprie qualità.

Juventus, scelto l’erede di Dybala: ecco di chi si tratta

La prossima stagione, con molte probabilità, la Juventus non potrà contrare su Paulo Dybala; il numero dieci bianconero, in scadenza a giugno, non è ancora riuscito a trovare l’accordo per il rinnovo di contratto.

Le parti non sono mai state così distanti con il prossimo incontro, in programma sembrerebbe entro marzo, che rischia di essere un vero e proprio muro contro muro. La società infatti propone un triennale con una parte fissa, in termini economici, inferiore a quella richiesta da Dybala.

La Joya, infatti, per restare alla Juventus vuole un quinquennale da dieci milioni bonus inclusi; ecco perché la società bianconera sta lavorando per trovare il sostituto dell’argentino. Il giocatore individuato è Zaniolo, talento della Roma che potrebbe arrivare a Torino nella prossima estate.

Mourinho non vuole provarsi del suo esterno e, per questo, la Juventus dovrà mettere sul piatto un’offerta piuttosto importante; la Roma chiede non meno di cinquanta milioni di euro. Cifra che i bianconeri potrebbero abbassare con l’inserimento di una contropartita tecnica; da questo punto di vista si parla di uno tra Kean e McKennie con l’attaccante favorito visto il suo rendimento realizzativo da quanto è tornato a Torino.

Chiara Nasti, il freddo non le fa paura: si spoglia davanti al grattacielo, il motivo

Mercato Juve, a gennaio è stata sistemata la difesa: ecco il nuovo muro bianconero

Per la prossima stagione, la Juventus sembra aver già sistemato la difesa. I bianconeri si sono immediatamente tutali per la sempre più probabile partenza di de Ligt.

Il terzo acquisto del mercato invernale, infatti, è stato il difensore Federico Gatti; il giocatore, di cui si parla un gran bene e che sta dimostrando le sue qualità in Serie B, è stato lasciato in prestito, fino al termine della stagione, al Frosinone.

Il prossimo anno sarà pronto a blindare la retroguardia bianconera insieme a Chiellini, Bonucci e Rugani.

Gestione cookie