Alla Juventus si sono fatte delle cessioni dolorose per sistemare i conti, ma nessuno ha mai chiuso le porte e Agnelli prova il colpaccio.
In Corso Galileo Ferraris si sta già ragionando per la stagione che verrà e qualsiasi opportunità di mercato deve essere colta al volo, in particolar modo se ci fosse la possibilità di far tornare un ex davvero amatissimo dai tifosi della Juventus.
La Juventus è stata l’assoluta regina del mercato e ha tutta l’intenzione di ritornare il prima possibile a dettare legge in Italia e, perché no, provare a ottenere quel successo in campo internazionale che manca da troppi anni.
I bianconeri dunque non vogliono certo limitarsi agli acquisti effettuati in questa particolare finestra di mercato, ma il pensiero è già rivolto a quest’estate dove si libererà a zero uno degli ex più amati dai tifosi bianconeri.
Paul Pogba infatti sta per terminare il proprio contratto con il Manchester United e in sei anni con i Red Deviles non è mai riuscito a vincere una Premier League ne a realizzare quel definitivo salto di qualità che lo collocherebbe tra i grandissimi di questo periodo.
A giugno dunque sarà libero di scegliere la destinazione a lui più gradito e in questi anni né lui né il suo procuratore Mino Raiola hanno mai nascosto un enorme interesse e volontà di poter tornare in quel di Torino e vestire la maglia della Juventus.
I messaggi sono sempre stati chiari e netti, Pogba ama l’Italia e ama il bianconero e la Juve sarà sempre la sua prima scelta nel momento in cui dovesse lasciare il Manchester United, ma in Inghilterra vogliono provare il tutto per tutto.
Juventus, l’incredibile record che nessuno sapeva: ecco di cosa si tratta
L’ultima proposto arrivata sul piatto del francese parla di un rinnovo a 21 milioni di sterline, una cifra che chiaramente non potrebbe essere pareggiata dalla Juventus, ma Paul potrebbe iniziare a ragionare in maniera diversa pensando alla propria carriera.
Pogba torna alla Juventus? Rumor calciomercato
Paul Pogba ha sicuramente vissuta un’involuzione con la maglia del Manchester United rispetto a quando vestita la maglia della Juventus e il suo enorme talento non è stato mai veramente messo in mostra.
La motivazione è probabilmente da ricercarsi nella totale assenza di un progetto serio e logico dei Red Deviles che in tutti questi anni hanno semplicemente deciso di prendere giocatori come fossero figurine con contratti decisamente spropositati per il valore dei singoli elementi.
Finché ci sarà questo tipo di politica a Old Trafford di titoli non ne verranno e forse Pogba ha capito che i soldi non sono tutto, anche perché non andrebbe di certo a fare la fame alla Juventus.
Il suo stile di gioco impone la presenza di un grande regista, come lo era Andrea Pirlo in bianconero o N’Golo Kanté quando è in nazionale, e un mediano capace di fare da interdizione, come potevano essere Arturo Vidal o Blaise Matuidi.
A Manchester si è ritrovato ad avere in mano il centrocampo, non potendo così esprimere tutto il suo enorme potenziale e rimanendo così bloccato all’interno di pochi compiti che non gli appartenevano e così ha finito per perdersi.
Juventus, il mercato non doveva andare così: ecco cosa non ha funzionato
A 28 anni la sensazione è che possa cambiare aria per poter giocarsi al meglio questi ultimi anni e forse sarebbe proprio la Juventus il posto giusto e con Arthur, Locatelli e Zakaria, la qualità della mediana bianconera crescerebbe esponenzialmente e il Polpo sarebbe uno splendido e gradito regalo ai tifosi della Vecchia Signora.