Juventus, il nuovo acquisto è un ex rivale? I tifosi lo odiano, ma è fortissimo

La Juventus, vista la sempre più probabile partenza di de Ligt, ha individuato il sostituto. Il popolo bianconero vuole sognare in grande.

Il reparto su cui la società bianconera vuole intervenire in maniera piuttosto consistente, nella prossima sessione di mercato, è la difesa. Andiamo a scoprire chi è il giocatore che la Juventus ha individuato per rinforzare il reparto arretrato.

Andrea Agnelli
Lapresse

La partenza, quasi sicura di de Ligt (Barcellona e Manchester United sono fortemente interessate al difensore olandese) e la carta d’identità di Chiellini, impongono la Juventus a cercare un nuovo centrale in vista della prossima stagione.

Tevez, la magia indimenticabile: lo Stadium era crollato, che emozione

Nelle ultime settimane sembra essere uscito un nome nuovo per la retroguardia bianconera, uno di quelli pronti ad accendere l’entusiasmo della piazza. Stiamo parlando di Marquinhos, difensore del PSG e con il contratto in scadenza nel 2024. Portarlo via da Parigi non è impresa semplice ma la Juventus vuole provare a piazzare un altro colpo, dopo Vlahovic, con il chiaro obiettivo di tornare a dominare il calcio italiano.

Qualora la trattativa dovesse andare a buon fine, Allegri si troverebbe nel motore un giocatore forte fisicamente, veloce, abile nel gioco aereo ed estremamente pericoloso sulle palle inattive. Difensore completo pronto a comporre, con Bonucci, un vero e proprio muro.

Calciomercato Juventus, le alternative a Marquinhos

Marquinhos è diventato il vero sogno di mercato per quanto riguarda il mercato della Juventus; come abbiamo detto la trattativa non è per nulla semplice e la società bianconera continua a monitorare profili più semplici da raggiungere soprattutto dal punto di vista economico.

Il primo è, senza ombra di dubbio, Romagnoli; il centrale difensivo non ha ancora rinnovato il proprio contratto con il Milan obbligato a formulare una seconda offerta per convincere l’azzurro a firmare. L’ex Roma, infatti, non accetta proposte inferiori al suo attuale stipendio; volontà che potrebbe complicare, e non poco, il rinnovo.

La Juventus osserva con attenzione sempre pronta a portasi a casa un giocatore di livello, che non dovrebbe ambientare al calcio italiano e in grado di alzare il livello qualitativo della rosa a disposizione di Allegri.

Sule, altro obiettivo di mercato qualora la pista Romagnoli non andasse in porto, è ormai saltato; il tedesco ha già comunicato al Bayern Monaco la volontà di non rinnovare il contratto per provare una nuova esperienza. La nuova avventura del centrale si chiama Borussia Dortmund, eterna rivale dei bavaresi; ennesimo scambio tra queste due squadre.

Chiara Nasti, il freddo non le fa paura: si spoglia davanti al grattacielo, il motivo

Juve, il mercato fa la differenza: il dato inequivocabile

Il successo contro il Verona è stato firmato dai due nuovi acquisti, Vlahovic e Zakaria immediatamente protagonisti in questa Juventus. Ottimo modo per dimostrare come la società abbia fatto bene ad intervenire sul mercato e a scegliere l’attaccante serbo e il centrocampista svizzero.

La rete di Vlahovic, inoltre, è in qualche modo storica; l’ex attaccante della Fiorentina, infatti, ha fatto meglio di un certo Cristiano Ronaldo a livello di tempo impiegato per segnare il primo gol con la Juventus. Segno di come il centravanti sia l’uomo giusto per tornare a determinati livelli.

Gestione cookie