Calciomercato Juventus, Agnelli vola in Francia: pronto il grande “furto”

La Juventus è sempre attiva sul mercato e nonostante questo sia appena finito sta cercando di scippare un prospetto al Paris Saint Germain.

Il calciomercato ha regalato alla Juventus diversi colpi davvero molto interessanti e che le hanno permesso di diventare la più forte accreditata per la qualificazione in Champions League, ma la dirigenza sta già guardando all’estate con grande interesse.

Andrea Agnelli Juventus
Fonte/Getty

La Juventus è stata una delle vere grandi protagoniste del mercato di riparazione di gennaio con gli acquisti di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria hanno fatto fare davvero il salto di qualità alla squadra di Massimiliano Allegri.

I bianconeri sono stati in grado così di sistemare il centrocampo e l’attacco, ma i dubbi ora rimangono fortissimi in difesa, soprattutto vedendo l’età dei vari giocatori.

Giorgio Chiellini è ormai arrivato alla fine della sua carriera e probabilmente il suo futuro dipenderà moltissimo dalla qualificazione o meno dell’Italia al Mondiale di Qatar 2022, ma comunque il Capitano di Madama non sarà in grado ancora di essere un titolare per tutti i novanta minuti per tutta la stagione.

D’altra parte c’è la situazione legata a Leonardo Bonucci che sta iniziando ad accusare e non poco dei cali a livello fisico, come quello patito nel mese di gennaio, dove è rimasto fuori per un mese intero e anche da un punto di vista mentale ha bisogno di rifiatare.

Infine c’è Matthijs De Ligt che non è per nulla sicuro di rimanere in bianconero, dato che mezza Europa lo vorrebbe, in particolare il Chelsea che vede in lui il perfetto sostituto di Rudiger in scadenza di contratto.

La Juventus sembra aver visto in Boubacar Kamara l’uomo giusto per poter rafforzare la difesa, dimostrandosi già da diverso tempo come un difensore di grandissima qualità che ha saputo davvero anticipare i tempo.

Juventus, cambia il destino di Morata? Il dettaglio a cui nessuno aveva pensato

La sua presenza nel Marsiglia è ormai una costanza da diversi anni, nonostante quest’anno andrà a compiere solamente ventitre anni e ormai è convinto di essere pronto per il grande salto di qualità.

Boubacar Kamara chi è? Stipendio e statistiche

Il centrale di difesa del Marsiglia in questo momento è un difensore dal sicuro affidamento e dalla sicura qualità e in questo momento è un titolare della nazionale francese Under 21, sarà la sua ultima tornata prima di diventare fuori età, ma Kamara è cresciuto sempre di più.

Il centrale del Marsiglia è uno dei più apprezzati in tutta la Ligue 1 e infatti in questo momento c’è anche il Paris Saint Germain che sta valutando il suo profilo per poter rafforzare la difesa.

I parigini infatti non hanno trovato in Sergio Ramos quell’alternativa in più che ci si poteva aspettare, con lo spagnolo che è arrivato ormai al termine della propria carriera e Kimpembe non riesce ancora pienamente a convincere come spalla di Marquinhos.

Kamara ha bisogno ancora di crescere e probabilmente di mettere massa muscolare, dato che il suo fisico è veramente troppo asciutto, ma finché non avrà l’occasione in una grande squadra non potrà mai dimostrare pienamente il suo talento.

Rabiot lascia la Juventus? Il francese ha deciso: i piani per il centrocampista

A fine anno andrà in scadenza del contratto e per questo motivo la Juventus farà di tutto e di più per battere la concorrenza del Paris Saint Germain per poter acquistare Kamara.

Gestione cookie