Sabato scorso, a San Siro, si è giocato Inter Milan; andiamo a scoprire l’episodio di cui nessuno si è accorto e che farà discutere.
Una doppietta di Giroud per riaprire il campionato; il Milan batte l’Inter ma la gara di San Siro è destinata a far discutere. Andiamo a scoprire il perché.
Lo slalom tra gli steward con il pubblico in visibilio; ad un certo punto del derby abbiamo visto una persona invadere il campo senza riuscire ad essere fermato, almeno nell’immediato.
Calciomercato Juventus, Agnelli vola in Francia: pronto il grande “furto”
Dopo qualche secondo, infatti, la persona è stata fermata e il video ha messo in mostra quanto commesso da uno degli steward che, nonostante il ragazzo fosse già a terra e impossibilitato a muoversi, ha deciso di dargli quattro pugni. Una scena vergognosa all’interno di una partita di calcio.
Come si svilupperà la cosa non possiamo saperlo ma il video rischia di compromettere il lavoro di questa persona che ha letteralmente perso la testa per qualche secondo di assoluta follia.
Ehi @acmilan e @Inter che ne dite? Rintracciamo quello steward che con il ragazzo a terra arriva da dietro solo per mollargli 4 pugni in pancia?!
Indecente. pic.twitter.com/TPKBeo4JtQ— Mac Fede (@federoncha7) February 6, 2022
Per quanto riguarda la partita l’Inter, con una vittoria, avrebbe messo i rossoneri fuori da giochi scudetto con un potenziale più dieci dai cugini; diverso il discorso per i ragazzi di Pioli, obbligati a conquistare i tre punti per alimentare le speranze di vincere il campionato.
I novanta minuti ci hanno confermato come l’Inter sia la squadra più forte: settanta minuti di dominio dove Lautaro e compagni avrebbero potuto segnare, tranquillamente, quattro gol. Nel calcio, però, se non chiudi le partite vieni punti; e allora ecco che Giroud, con una doppietta, ha mandato al tappeto i ragazzi di Inzaghi. I rossoneri vincono il derby ma la partita sarà ricordata, purtroppo, per l’episodio che ha visto coinvolto lo steward e il ragazzo.
Inter fai attenzione: la Juventus crede alla rimonta
Otto punti; questa la distanza tra Inter e Juventus con i nerazzurri che hanno però una partita in meno (da recuperare in casa del Bologna). Il dato rende ancora più complicata la rimonta bianconera ma guai a sottovalutare la Juve.
Gli ultimi due mesi, infatti, ci hanno mostrato una Juventus in crescita e con la voglia di provarci fino alla fine. Rimontare l’Inter e andarsi a prendere lo scudetto sarebbe qualcosa di storico, impresa ancora più complicata di quella portata a termine nella stagione 2015-2016.
Laura Cremaschi, un buongiorno bollente: esplode la passione
La distanza tra Juventus ed Inter impone i bianconeri a non sbagliare mai; i ragazzi di Allegri sono obbligati a vincere praticamente tutte le quattordici partite che restano da qui a fine campionato. Impresa possibile? Con un Vlahovic (resosi subito protagonista) la Juve crede di poter riprendere gli eterni rivali.
Se i bianconeri non possono permettersi di sbagliare, lo stesso vale per l’Inter; la Juventus, è proprio nel suo DNA, non molla mai e l’ultimo turno di campionato non ha fatto altro che alimentare le speranza di una squadra, e di una tifoseria intera, di scrivere una pagina storica del nostro calcio.