Dybala rinnova con la Juventus? L’appello disperato da chi meno te l’aspetti

Paulo Dybala ha deliziato il pubblico di Torino ieri sera con una grande prestazione, ma il rinnovo è ancora in bilico e si cerca l’accordo.

La Juventus ha ripreso il campionato nel miglior modo possibile con un bel successo per 2-0 sul Verona grazie alle reti dei nuovi arrivati Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, ma a tenere banco c’è sempre il caso Paulo Dybala che gioca bene, ma continua a non rinnovare.

Paulo Dybala
Fonte/Getty

La Juventus è finalmente tornata al quarto posto grazie alla vittoria sul Verona e alla sconfitta dell’Atalanta contro il Cagliari, anche se i bergamaschi hanno una partita in meno e potrebbero così potenzialmente riprendersi subito la posizione.

La prestazione di Madama è però stata ampiamente convincente e ha fatto ben sperare per il futuro, con il tridente delle meraviglie formato da Dybala, Morata e Vlahovic che sembra funzionare alla perfezione.

Tutto sta dunque andando per il verso giusto in quel di Torino, eppure c’è qualcosa che lascia non pochi dubbi in Corso Galileo Ferraris e uno di questi è senza dubbio il caso legato al rinnovo di Paulo Dybala.

La Joya non sta riuscendo a trovare un accordo economico con la dirigenza e le strade sembrano sempre più lontane, con l’argentino che già a ottobre aveva detto no a un abbassamento dell’ingaggio portandolo a quota 8 milioni annui e che adesso rischia di diventare ancora più basso.

La Juventus ha fretta di programmare il futuro e lo ha dimostrato acquistando Dusan Vlahovic già nel mercato di gennaio, mettendo così pressione all’argentino che non sarà più l’unica stella della squadra.

Paulo però è ancora amatissimo e infatti quando è uscito dall’hotel della Juventus è stato letteralmente travolto dalla passione dei tifosi che gli hanno chiesto di scattare diversi selfie e chiedere al proprio numero dieci di rinnovare il contratto.

Juventus, l’incredibile record che nessuno sapeva: ecco di cosa si tratta

Dybala si è limitato a far felici i tifosi con degli scatti che rimarranno sicuramente incorniciati nelle loro bacheche per molto tempo, ma non si è espresso sulla possibilità di rimanere ancora in bianconero.

Perché la Juventus non dovrebbe privarsi di Dybala

Partiamo già dal presupposto che chi vi parla non è mai lucido quando si parla di Dybala e che ne è profondamente innamorato dal punto di vista calcistico.

La Joya è tutto ciò che un numero dieci dovrebbe essere, dribbling nello stretto, visione di gioco da regista e senza del gol quasi come se fosse un attaccante, e come tutti i numeri dieci che si rispettino è anche dannatamente discontinuo.

Ebbene sì ragazzi, la fantasia e la genialità sono tali proprio perché non si possono sempre avere, altrimenti diventerebbero la normalità e in un calcio che deve andare a mille all’ora come quello di oggi è davvero bello potersi fermare per assistere a un genio calcistico.

Le giocate di Dybala riescono a farle davvero pochissimi in questi anni, e purtroppo va detto che l’argentino sembra aver perso il treno per passare da campione a fenomeno, nonostante abbia ancora 29 anni e nulla sia sicuro.

Juventus, tifosi preoccupati: accadrà anche quest’anno? Il problema dall’Argentina

Allegri sta provando un 4-3-3 con attacco davvero pesante e di primo livello, con Paulo che può essere l’uomo capace di svariare in ogni zona dell’attacco e così facendo può rivelarsi davvero l’arma in più.

https://twitter.com/GiovaAlbanese/status/1489976740566945798

Tatticamente è vero non è di facile collocazione, ma come l’Avvocato Agnelli diceva che Omar Sivori era un Vizio, anche la Joya è un qualcosa che è meravigliosamente piacevole alla vista e per questo che ogni tanto è giusto anche lasciarsi andare alla magia dell’arte piuttosto che alla fredda razionalità di scienza e schemi.

Gestione cookie