Calciomercato Juventus, furto in Spagna: il piano diabolico di Nedved e Agnelli

La Juventus sta continuando a osservare il mercato di giugno e dal Real Madrid potrebbe arrivare un’occasione davvero irrinunciabile.

Un grande campione del Real Madrid è arrivato ormai alla scadenza del proprio contratto e sebbene non sia più giovanissimo, la Juventus sta monitorando le situazione perché potrebbe realizzare un colpo che sarebbe sicuramente gradito ai tifosi.

Nedved Agnelli mercato juventus
Fonte/Getty

La Juventus è una squadra che non può mai permettersi di dormire sul mercato e infatti i parametri impazzano già e le scadenze dei vari contratti permettono alle varie società di iniziare già a trattare nuovi acquisti in vista del mercato estivo.

A Torino la prerogativa è quella di rafforzare la squadra con elementi di primo livello e che soprattutto possano permettere di fare quel salto di qualità verso l’alto che garantirebbe ai bianconeri di tornare a essere una grande potenza del calcio italiano e, perché no, anche internazionale.

Per poter vincere in Europa è fondamentale non solo la qualità, ma anche l’esperienza di giocatori che possano essere in grado di portare all’interno della rosa un mentalità diversa e più vincente ed è per questo motivo che la Juventus sta cercando di acquistare a parametro zero il fortissimo terzino sinistro del Real Madrid Marcelo.

Per anni è stato senza ombra di dubbio il migliore al mondo nel suo ruolo, ma con l’avanzare dell’età i Blancos hanno optato per ringiovanire la squadra acquistando Mendy che ben sta figurando.

Juventus, l’incredibile record che nessuno sapeva: ecco di cosa si tratta

Il suo contratto è ormai arrivato al termine e dunque non ci sarà margine per poterlo vedere ancora nella Capitale spagnola e la Juventus avrebbe visto in lui l’uomo giusto per poter risollevare le sorti della fascia sinistra.

Marcelo come Evra e Dani Alves

Non sarebbe la prima volta che la Juventus andrebbe su giocatori di fascia considerati a fine carriera che però in bianconero diverrebbero fondamentali per poter vincere e alzare il livello.

Già diversi anni, quando alla guida del mercato juventino c’era Beppe Marotta, vennero fatte due operazioni molto simili che diedero i loro frutti.

Il primo fu quello di Patrice Evra che arrivò dal Manchester United con molte diffidenze, dato che molti lo consideravano un giocatore ormai al tramonto e non adatto per una grande squadra, ma il francese riuscì a calarsi perfettamente nella nuova realtà contribuendo a portare una nuova vincente mentalità che accompagnò la Juventus fino alla finale di Berlino nel 2015.

Di lui purtroppo ci si ricorda anche per quello sfortunato episodio l’anno seguente dove regalò al Bayern Monaco la rete della qualificazione, ma il suo passato con la Signora è stato assolutamente positivo.

Il migliore di tutti fu però Dani Alves, giocatore dal palmares incredibile e che nel suo unico anno di Juventus riuscì a diventare un immortale della squadra realizzando prestazioni da urlo nella Champions League 2016-17.

Fu uno dei principali artefici della finale dei bianconeri, ma purtroppo proprio a Cardiff, ebbe problemi con Allegri e diversi elementi della squadra, costringendo così ad andarsene e cercare fortuna in Brasile.

Juventus, il mercato non doveva andare così: ecco cosa non ha funzionato

Marcelo non è ancora un giocatore finito e può dire la sua in una squadra che avrebbe bisogno come il pane di un calciatore dalla grande esperienza e dalla meravigliosa qualità tecnica, potendo ancora una volta dimostrare come l’età non sia tutto nella carriera di un calciatore.

Gestione cookie