La Juventus è pronta a saccheggiare la Roma; due gli obiettivi dei bianconeri in uscita dal club capitolino. Ecco di chi si tratta.
Zaniolo ma non solo; la Juventus vuole fare spesa in casa Roma e ha messo nel mirino un altro giocatore in uscita dai giallorossi. Scopriamo di chi stiamo parlando.
La parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, hanno acceso la speranza bianconera di arrivare a Zaniolo; il talento giallorosso è sempre piaciuto e, la prossima estate, potrebbero esserci le condizioni per arrivare all’attaccante azzurro.
Ahlam El Brinis, sotto la camicetta niente: la giornalista di Sportitalia incanta i fan
Non solo Zaniolo; la Juventus vuole fare la spesa a Roma e ha messo nel mirino anche Veretout; al momento il rinnovo del francese sembra piuttosto lontano, l’arrivo di Oliveira gli ha fatto perdere la titolarità e, di conseguenza, l’umore non è dei migliori.
Le caratteristiche dell’ex Fiorentina si sposerebbero alla perfezione con il sistema di gioco di Allegri; ecco perché, nel prossimo mercato estivo, sono previsti intensi colloqui tra Roma e Torino sponda bianconera. La Juventus proverà a portare a casa due giocatori che alzerebbero ulteriormente la qualità a disposizione del tecnico bianconero.
Juventus, le alternative a Zaniolo e Veretout
Qualora la trattativa per Zaniolo e Veretout non dovesse andare in porto, la Juventus avrebbe già pronte le alternative per non restare a mani vuote. Due i giocatori messi nel mirino dalla società; stiamo parlando di Emre Can e Pogba, entrambi molto apprezzati da Allegri.
Partiamo dal centrocampista tedesco; giocatore completo, forte fisicamente e in grado di ricoprire sia il ruolo di regista (è dotato di una buonissima tecnica) sia la mezzala dinamica tanto desiderata dal tecnico bianconero. Già a gennaio è stato fatto un tentativo per il centrocampista del Dortmund ma i tempi erano troppo stretti.
In estate la situazione è diversa con il BVB che avrà più tempo per trovare l’eventuale sostituto. A livello di cifre e formula non ci sono ancora informazioni, l’unica certezza è il tentativo che la Juventus farà per portare Emre Can a Torino. Decisamente più complicata la trattativa per arrivare a Pogba.
Il centrocampista francese è sì ai ferri corti con il Manchester United ma ha uno stipendio decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere. Un tentativo, però, verrà fatto considerando anche il valore di un giocatore che potrebbe completamente cambiare le prospettive future della Juventus.
Una piccola speranza arriva dal Real Madrid e dalla chiusura, ormai imminente, per Mbappé; l’arrivo del centravanti francese mette fuori dai giochi il club spagnolo nella corsa a Pogba. Sogno di mercato come lo era Vlahovic; la speranza dei tifosi bianconeri è che l’esito possa essere lo stesso.
Elisabetta Canalis, il buongiorno carico di passione: si è svegliata così
Mercato Juve, futuro senza Dybala? Le ultime
Al momento ipotizzare una Juventus con Pogba a centrocampo e Dybala in attacco è molto difficile; la situazione contrattuale dell’argentino è piuttosto chiara. Il dieci bianconero va in scadenza a giugno e le sensazioni sono negative. Entro marzo ci sarà l’incontro decisivo per capire il futuro di un giocatore fondamentale per il progetto della Juventus.
Il rischio è quello di un muro contro muro con le parti ferme sulle loro posizioni. Ricordiamo, infatti, che la Joya per restare a Torino chiede un quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus mentre la dirigenza non va oltre i tre anni con riduzione della parte fissa.