Molte volte sono i dettagli a regalare la verità e i tifosi della Juventus sono davvero preoccupati per un possibile scenario già visto ieri.
Il mercato si sa che non dorme mai e non smette mai di regalare novità succulenti e interessanti, ma forse in quest’occasione il suggerimento su ciò che avverrà arriva dal Sudamerica, con le qualificazioni al Mondiale che fanno da monito.
La Fifa ha deciso per una strada e bizzarra sosta per le nazionali in questo periodo di fine gennaio che ha coinvolto tutte le squadre tranne quelle europee.
In Sudamerica dunque si sono giocati due turni di qualificazione e l’Argentina, seppur già qualificata per la competizione iridata, ha deciso comunque di schierare la miglior squadra onorando così il torneo.
Senza Lionel Messi, il tecnico Scaloni ha scelto di ripiegare su un tridente nuovo, con Di Maria e Lautaro Martinez sempre come parte fondamentale della fase offensiva, con l’aggiunta dell’ex meteora milanista Lucas Ocampos.
A decidere la sfida è stato il Toro interista con una rete che a metà primo tempo ha steso la Colombia, rendendo ora davvero un’impresa disperata la qualificazione per i Cafeteros, ma i più attenti hanno notato un particolare molto curioso nel secondo tempo.
A venti minuti dalla fine Scaloni ha deciso di cambiare l’attacco, sostituendo il Fideo Di Maria con Nico Gonzalez della Fiorentina e soprattutto Lautaro Martinez per permettere l’ingresso di Paulo Dybala.
Juventus, gamba distrutta: cicatrice enorme e botte ovunque, come sta oggi?
Questo cambio all’apparenza innocuo ha portato i tifosi a fantasticare sulla stagione che verrà, dato che la Joya è sempre più accostato all’Inter e non si capisce se questa scena si potrà rivedere anche l’anno prossimo a Milano, oppure è proprio un passaggio di consegne.
Paulo Dybala all’Inter con o per Lautaro Martinez?
La situazione per il rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus si sta facendo sempre più complicata, tra soldi che non ci sono e un argentino che non ha la minima intenzione di ridursi drasticamente l’ingaggio.
L’Inter ha in Beppe Marotta un suo grandissimo estimatore e anche i nerazzurri devono stare molto attenti al bilancio, ma con i parametri zero hanno decisamente molto più margine di manovra.
La domanda che si stanno ponendo a Milano è se Dybala può essere un perfetto compagno di squadra di Lautaro, considerando che Dzeko non è più un giocatore di primo pelo, oppure si possa riproporre la coppia tutta argentina in nerazzurro.
Le possibilità sono davvero molteplici, dato che la Joya può giocare come seconda punta accanto a un centravanti di primo livello come il Toro, ma potrebbe anche essere la giusta spalla per lo stesso Dzeko o per Scamacca, altro giocatore che sembra destinato a vestire il nerazzurro.
Da un certo punto di vista potrebbero essere ampiamente compatibili, dall’altro rischierebbero di creare però un attacco davvero troppo leggero per l’Inter.
I tifosi juventini però, quando hanno assistito nella notte al cambio di Scaloni, hanno davvero tremato avendo una grande paura che questa scena possa ripetersi nella prossima stagione, perché se già perdere Dybala sarebbe molto difficile e doloroso, lo sarebbe davvero ancora di più se l’argentino dovesse viaggiare verso Milano.
Zaniolo lascia la Roma a giugno? Juventus all’assalto: pronta offerta monstre
Arrivabene e Nedved faranno di tutto per evitare questo pasticcio, perché dopo sette anni Paulo è diventato un vero e proprio simbolo della Juventus e nessuno vorrebbe mai vederlo con addosso un’altra maglia, soprattutto quella dei rivali di sempre.