La Juventus rischia di fallire? Facciamo chiarezza una volta per tutte

Negli ultimi anni la gestione finanziaria della Juventus e un mercato non sempre adeguato hanno fatto pensare al fallimento. Ecco la verità.

E se la Juventus dovesse fallire? Domanda che in molti si sono posti, specie dopo questa finestra di mercato. Cosa succederebbe se la squadra, dopo i rinforzi portati a Torino, non dovesse entrare in Champions? Proviamo a dare una risposta

Andrea Agnelli e Pavel Nedved, Juventus
Getty Images

Al termine di questa sessione di mercato in molti si sono chiesti cosa potrebbe succedere alla Juventus qualora i bianconeri non dovessero qualificarsi alla Champions. Alcuni hanno, addirittura, ipotizzato il fallimento.

Delia Duran, lato B da infarto: si abbassa troppo e succede questo

Non entrare tra le prime quattro renderebbe la stagione della Juventus negativa, non ci sono dubbi ma il club non fallirà. L’aumento di capitale è stato fatto per sopperire ad un momento difficile dal punto di vista economico mentre gli investimenti sul mercato sono stati fatti con l’intenzione di tornare a dominare il calcio italiano.

La Juventus non può fallire semplicemente perché ha una società solida alle spalle; una società che, dopo aver commesso degli errori (li commettono tutti), è pronta a riportare la squadra ai massimi livelli. Inoltre bisogna considerare lo stadio di proprietà, elemento determinante per il non fallimento bianconero.

Situazione finanziaria Juve: debiti, fallisce?

La Juventus non fallirà, anzi è pronta a rilanciare ulteriormente le sue ambizioni nel prossimo mercato estivo. La rosa deve essere rinforzata con, almeno, altri quattro innesti. Partiamo dalla difesa dove preoccupa la situazione legata ai centrali.

Chiellini e Bonucci non sono più giovanissimi mentre de Ligt, stando anche alle dichiarazioni del suo procuratore Raiolail ragazzo è pronto per un nuovo step“, sembra prossimo alla cessione. Proprio per questo la società bianconera vuole portare due rinforzi alla corte di Allegri.

Gli obiettivi sono quelli di Sule e Romagnoli. Il primo, in forza al Bayern Monaco, ha cominciato l’intenzione di non rinnovare il contratto con i bavaresi e potrebbe essere convinto dall’esperienza italiana. Giocatore perfetto per la Juventus: forte fisicamente, abile nel gioco aereo e nei contrasti e dotato di buonissima tecnica.

Per quanto riguarda il centrale rossonero, la situazione è leggermente diversa. L’intenzione di proseguire con il Milan esiste ma il club dovrà fare una nuova proposta di rinnovo; la prima, infatti, è stata rispedita al mittente con Romagnoli deciso a non accettare offerte al ribasso rispetto al suo attuale contratto.

La Juventus sta monitorando con estrema attenzione entrambe le situazioni ed è pronta ad affondare il colpo per regalare ad Allegri una nuova difesa. In mezzo al campo il rinforzo potrebbe arrivare sempre da San Siro, sponda Milan.

Stiamo parlando di Kessie il cui rinnovo di contratto sembra molto più complicato rispetto a quello di Romagnoli. Mezzala fisica, dinamica e con capacità di inserimento. Da non scartare l’ipotesi Emre Can che piace molto ad Allegri mentre Pogba sembra destinato ad essere un sogno di mercato.

Il centravanti del Sassuolo è considerato uno dei centravanti più forti dei prossimi anni e, proprio per questo, la Juventus spera di poterlo portare a Torino nel corso della prossima estate.
Gestione cookie