Juventus, il mercato non doveva andare così: ecco cosa non ha funzionato

La Juventus si è mossa in maniera decisamente importante nel mercato a differenza di quanto era stato detto dal tecnico bianconero.

Vlahovic e Zakaria; a differenza di quanto era stato detto da Allegri, la Juventus si è mossa sul mercato e lo ha fatto con un potenza tale da sorprendere tutti. Ora, nella seconda parte di stagione, i bianconeri possono veramente levarsi soddisfazioni importanti.

Andrea Agnelli
Getty Images

Il mercato della Juventus è stato sorprendente sia per il mese, a gennaio non è mai facile muoversi in questa maniera, sia per il tipo di acquisti che la società bianconera ha portato alla corte di Allegri.

Miriam Leone da sogno: scollatura pazzesca, fan in estasi

Vlahovic e Zakaria rappresentano due elementi in grado di cambiare completamente le prospettive stagionali della squadra; ora il quarto posto non può essere l’obiettivo principale con la squadra praticamente obbligata a chiudere dietro l’Inter, a meno di clamorosi stravolgimenti, arrivare in finale di coppa Italia (la strada non è impossibile) e passare il turno in Champions League.

Un mercato che nessuno si aspettava specie dopo quanto detto da Allegri; il tecnico bianconero aveva infatti sottolineato come la rosa sarebbe rimasta la stessa senza innesti o cessioni. Dichiarazione prontamente smentita dalla società su entrambi i fronti ma che non deve lasciare stupiti

La Juventus, infatti, ha sempre agito così e, in sede mercato, una trattativa negata significa che la stessa è praticamente chiusa basti ricordare quanto successo con Higuain e Cristiano Ronaldo.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, a giugno sfida all’Inter per l’attaccante del futuro

In vista di giugno la Juventus ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo; Vlahovic non può bastare considerando i dubbi su Dybala, il cui rinnovo non è ancora arrivato, e la certezza di non riscattare Morata.

La società bianconera si sta muovendo proprio per regalare ad allegri un altro centravanti di livello e l’obiettivo numero uno è Scamacca, attaccante del Sassuolo considerato uno dei numeri nove più interessanti del prossimo futuro.

Trattativa per nulla semplice considerando il forte interesse dell’Inter che, al momento, sembra nettamente in vantaggi; la Juventus, però, vuole provarci fino alla fine sfruttando anche gli ottimi rapporti con il club emiliano dopo l’operazione Locatelli.

Ci aspetta, dunque, un vero e proprio derby di mercato tra due delle squadre più importanti del nostro campionato; Scamacca è il futuro del calcio italiano e sia Inter che Juventus non hanno nessuna intenzione di farselo scappare

Mercato Juve, Dybala ad un bivio: prossimo incontro decisivo

Delia Duran, lato B da infarto: si abbassa troppo e succede questo

Scamacca, come detto, potrebbe prendere il posto di Dybala; la situazione contrattuale della Joya non è ancora stata definita e il prossimo incontro, tra società e giocatore, sarà decisivo.

L’argentino vuole un quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus mentre la società non va oltre il triennale con riduzione della parte fissa. I tifosi sono, giustamente, preoccupati perché uno come Dybala, nel processo di costruzione di un nuovo ciclo vincente, non può mancare.

Gestione cookie