Calciomercato Juventus: via tutti i giocatori a scadenza, ecco i sostituti

La Juventus, per la prossima stagione, ha in mente una vera e propria rivoluzione; via tutti i giocatori in scadenza il trenta giugno.

Cinque giocatori con il contratto a scadenza il prossimo trenta giugno; la Juventus starebbe pensando ad un taglio netto, non rinnovando neanche un giocatore. Ecco i possibili sostituti individuati dalla società bianconera.

Andrea Agnelli, Juventus
Getty Images

Il mercato di gennaio è appena finito ma la Juventus sta già pensando alla sessione estiva; le operazioni da fare rischiano di essere molte considerando come la società bianconera stia seriamente pensando di non rinnovare nessun giocatore con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno.

Calciomercato Juventus, accordo raggiunto: arriva un nuovo attaccante a giugno

Ma chi sono questi cinque calciatori possibili partenti, stando alle ultime indiscrezioni? Iniziamo con il caso più spinoso, quello di Paulo Dybala; l’attaccante argentino è sempre più distante dalla Juventus e il rischio che, il prossimo incontro, possa decretare la fine del rapporto tra i bianconeri e la Joya è piuttosto alto.

Se le due parti non dovessero trovare un punto di incontro (quinquennale a dieci milioni bonus inclusi la richiesta, triennale con riduzione della parte fissa la richiesta), Inter e Liverpool sarebbero pronte a darsi battaglia per ingaggiare il fantasista argentino.

Chi al posto di Dybala? La società bianconera potrebbe virare su Scamacca cambiando completamente idea di gioco considerando le caratteristiche, diverse, tra il centravanti azzurro e il dieci bianconero.

Juventus, dove andranno Bernardeschi e Cuadrado? La situazione

Passiamo ora a Bernardeschi e Cuadrado, i due esterni a scadenza il prossimo giugno. Partiamo dal campione d’Europa. L’attaccante azzurro non sembra aver accettato l’offerta della società che non ha nessuna intenzione di fare una seconda proposta. Sul giocatore sembra esserci l’interesse del Barcellona pronto a garantire un contratto da super star a Bernardeschi.

Per quanto riguarda il colombiano, la sua importanza tattica è evidente ma la società sembra voler puntare su giocatori giovani lasciando andare un classe 1988 come Cuadrado.

La Juventus, per sostituire i due attaccanti, sembra voler puntare su Dembélé e Zaniolo; il primo, in scadenza di contratto a giugno, non rinnoverà con il Barcellona e rappresenta una grande occasione di mercato per chi, come la società bianconera, ha bisogno di un giocatore giovane ma di assoluta qualità.

Taylor Mega regina delle nevi: il bikini è minuscolo anche se fa freddo

Trattativa più complicata per Zaniolo perché, anche se non ha ancora rinnovato con la Roma, va in scadenza a giugno 2024 e questo impone ai bianconeri di fare una proposta, decisamente importante, alla società giallorossa.

Mourinho ritiene Zaniolo elemento fondamentale per la crescita della sua squadra e un progetto che deve riportare la Roma ad alzare un trofeo. La situazione, però, va monitorata con attenzione perché la Juventus vuole il gioiello giallorosso per accontentare Allegri e permettere al tecnico di risolvere due problemi.

L’attaccante azzurro, infatti, potrebbe essere utilizzato sia come mezzala sia come attaccante esterno. Concludiamo con Perin e De Sciglio; il primo non dovrebbe rinnovare per trovare quello spazio che, alla Juventus, non sta trovando mentre il terzino è considerato come uomo in più in un reparto, quello difensivo, piuttosto colmo di alternative.

Gestione cookie