La Juventus ha chiuso il colpo per giugno; è tutto fatto tra il giocatore e la società. Andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
Terminato da pochi giorni il mercato, la Juventus ha già chiuso l’accordo con il giocatore per l’estate prossima. Andiamo a vedere di chi si tratta e le cifre dell’affare. I tifosi, nel frattempo, sognano in grande.
La Juventus ha chiuso il mercato invernale con due super acquisti, Zakaria e Vlahovic; la società bianconera, però, ha già messo a segno un colpo pronto a far sognare i tifosi. Si tratta di Pogba, centrocampista del Manchester United.
Elodie, la trasparenza fa impazzire i fan: si vede un po’ troppo, fan in estasi
Il francese ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e senza la volontà di rinnovare con il club inglese. La Juventus aveva già provato a chiudere per il ritorno del classe 1993 nelle ultime ore del mercato invernale proponendo uno scambio con Rabiot.
Operazione non andata a buon fine a causa del poco tempo a disposizione; la società bianconera, però, ha continuato a lavorare sull’affare trovando l’accordo con il giocatore per la prossima stagione. Pogba, dunque, tornerà in Italia con la Juventus a garantirgli un quadriennale a sette milioni di euro più bonus.
Ingaggio praticamente ridotto per il centrocampista francese convinto anche dalle difficoltà di andare al Real Madrid; le merengues, infatti, dopo aver chiuso per Mbappé (contratto da cinquanta milioni l’anno) non potevano permettersi un altro super colpo.
Con l’arrivo di Pogba, la Juventus sistema definitivamente il centrocampo e, in vista della prossima stagione, si mette ai nastri di partenza per la conquista dello scudetto.
La prossima estate, la società bianconera dovrà tornare sul discorso cessioni; sono ancora molti i giocatori ormai non più al centro del progetto bianconero. Partiamo dalla difesa dove la situazione più spinosa è quella di de Ligt; l’olandese, stando alle parole del suo procuratore, dovrebbe partire con il Barcellona fortemente interessato.
Occhio anche alla situazione Alex Sandro; il brasiliano, infatti, non è più il giocatore conosciuto appena sbarcato in Italia e la Juventus, con la sua cessione, risparmierebbe uno stipendio di sei milioni.
In mezzo al campo i giocatori in uscita sono Rabiot e Arthur; per il francese si cercherà una destinazioni che accontenti Juventus e giocatore mentre l’ex Barcellona riprenderà i contatti con l’Arsenal per capire se si può chiudere la trattativa.
Per quanto riguarda l’attacco è sicuro l’addio di Morata che non sarà riscattato dall’Atletico Madrid; dubbi, invece, sulla situazione Moise Kean. A questi giocatori bisogna aggiungere il discorso di coloro che sono a scadenza di contratto.
Miriam Leone da sogno: scollatura pazzesca, fan in estasi
Tra i giocatori in scadenza di contratto, il caso più spinoso è quello di Paulo Dybala; l’argentino non ha ancora rinnovato e l’obiettivo è trovare una soluzione definitiva nel prossimo incontro tra società e giocatore.
La Joya, per restare in bianconero, vuole un quinquennale a dieci milioni, otto più due di bonus mentre la società non va oltre il triennale con riduzione della parte fissa. La distanza esiste ed è importante; i tifosi bianconeri sono preoccupati, temono che questi possano essere gli ultimi mesi di Dybala con la Juventus.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…