Rivoluzione totale nella corsia di sinistra; la Juventus, nel ruolo di terzino, ha le idee piuttosto chiare su cui deve essere il titolare.
Via Alex Sandro e Pellegrini con il solo De Sciglio, probabilmente, confermato; ecco il piano della Juventus per il ruolo di terzino sinistro.
La Juventus vuole cambiare totalmente pelle in vista della prossima stagione; l’obiettivo è continuare la rivoluzione iniziata lo scorso gennaio con gli arrivi di Vlahovic e Zakaria. Le operazioni da fare, però, sono tante e in alcuni ruoli è possibile che si decida di operare in maniera diversa.
Ahlam El Brinis, sotto la camicetta niente: la giornalista di Sportitalia incanta i fan
Uno di questi è la corsia di sinistra che subirà una mini rivoluzione. A meno di clamorosi cambiamenti, Alex Sandro lascerà a fine stagione; il terzino brasiliano non è più il giocatore conosciuto appena arrivato in Italia e sono due anni che il suo rendimento è decisamente calato. Con il suo addio la Juventus risparmierà anche sei milioni di ingaggio.
Non solo l’ex Porto; è destinato a dire addio anche Luca Pellegrini. Il terzino azzurro, dopo una stagione travagliata (prima ad un passo dalla cessione poi confermato per delle buone prestazioni, specie nel mese di novembre), ha le valigie in mano. L’obiettivo del ragazzo è trovare una squadra che lo faccia giocare con continuità.
A questo punto rimarrebbe solo De Sciglio, il pupillo di Allegri sul cui il tecnico bianconero sembra voler puntare come titolare nella prossima stagione. Scelta dettata anche dalla necessità di andare a rinforzare gli altri reparti.
Uno dei reparti su cui la Juventus vuole investire maggiormente è il centrocampo. Il profilo ricercato da Allegri è quello di mezzala forte fisicamente, dinamica e dotata di grande tecnica; da questo punto di vista sono due gli obiettivi della società bianconera, Pogba e Zaniolo.
Il primo è un vero e proprio sogno di mercato considerando uno stipendio decisamente alto; la Juventus, però, non ha mia smesso di pensare al francese e farà di tutto per riportarlo a Torino. Con il suo arrivo cambierebbe tutto; parliamo infatti di un giocatore completo in grado di spostare gli equilibri in qualsiasi momento.
Zaniolo non è un sogno ma resta una trattativa difficile; è vero, con la Roma non ha ancora prolungato il contratto ma Mourinho non vuole perdere il suo gioiello e farà di tutto pur di convincerlo a restare a Trigoria. Qualora l’operazione rinnovo dovesse naufragare ecco che la Juventus sarebbe pronta all’affondo.
Justine Mattera, il seno straborda: il laccio non riesce a contenerle
Difesa, centrocampo e anche attacco; dal punto di vista offensivo, la Juventus ha messo nel mirino Scamacca. L’attaccante del Sassuolo sta disputando una stagione di buonissimo livello e sembra ormai pronto al definitivo salto di qualità.
Per arrivare al centravanti azzurro, però, bisognerà battere la concorrenza dell’Inter che al momento è decisamente in vantaggio per l’acquisto della punta. La società bianconera proverà a sfruttare i buoni rapporti con il club emiliano nati dopo l’operazione Locatelli.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…