La Juventus è la squadra più vincente d’Italia; nell’ultimo anno, nonostante le difficoltà, i bianconeri possono vantare un record speciale.
Le difficoltà vissute nel 2021, la voglia di tornare a grandi livelli con il mercato invernale che ha portato Valhovic e Zakaria; la Juventus, nell’ultimo anno, ha avuto molti problemi ma può vantare un record decisamente particolare. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Non è stato un 2021 semplice quello vissuto dalla Juventus; l’esperimento Pirlo, nonostante i due trofei conquistati dal tecnico, non è andato a buon fine, Ronaldo è stato ceduto, il caso plusvalenze è piombato sulla Continassa, l’obiettivo scudetto sembra ormai perso e con Dybala si è creata una frattura difficilmente sanabile.
Elisabetta Canalis, il buongiorno carico di passione: si è svegliata così
Tutte situazioni che non hanno impedito alla Juventus di ottenere un record decisamente particolare ma anche molto gradito; nel corso del 2021, i bianconeri sono entrati nella top cinque delle magliette più vendute al mondo con un numero pari a 1.42 milioni di maglie vendute.
Dato che testimonia quanto la Juventus, nonostante possa passare un anno difficile, resti una delle squadre più conosciute, tifate ed apprezzate al mondo. La storia, d’altronde, non può essere cambiata da un semplice, seppur doloroso, passaggio a vuoto.
Juventus, scelto l’attaccante per la prossima stagione
Per salire ulteriormente la classifica delle maglie più vendute, la Juventus ha scelto l’attaccante per la prossima stagione. La società è fortemente interessata a Scamacca, considerando come uno dei centravanti più forte dei prossimi anni.
Attualmente al Sassuolo (con cui la Juventus ha ottimi rapporti dopo l’affare, della scorsa estate, che ha portato Locatelli a Torino), parliamo di un giocatore che sta disputando una stagione di ottimo livello ed è pronto per misurarsi in un contesto totalmente diverso da quello a cui è abituato.
La società bianconera proverà a fare di tutto per regalare ad Allegri la punta di cui ha bisogno per rinforzare un reparto, quello offensivo, che la prossima stagione potrebbe perdere sia Dybala in scadenza di contratto sia Morata (difficilmente sarà riscattato dall’Atletico Madrid).
Operazione non semplice a causa della forte concorrenza dell’Inter; i nerazzurri, al momento, sono in forte vantaggio per l’acquisto del centravanti, L’affare Vlahovic, però, ha dimostrato come la Juventus non si possa mai considerare fuori dalle trattative di mercato.
Mercato Juve, ecco chi saranno i nuovi centrali
Non solo l’attaccante; per la prossima stagione, la Juventus ha bisogno anche di due difensori. Oltre alla quasi sicura partenza di de Ligt, la società deve fare i conti con la carta d’identità, non più giovanissima, di Chiellini e Bonucci.
L’obiettivo della società è quella di portare a Torino sia Sule sia Romagnoli; giocatori con caratteristiche diverse ma che andrebbero a completare il reparto arretrato. Il primo, difensore del Bayern Monaco, non rinnoverà con il club tedesco e potrebbe gradire l’esperienza italiana.
Eleonora Incardona, il vestito è cortissimo: a Sportitalia la guardano tutti (Foto)
Diverso il discorso per Romagnoli; la trattiva per il rinnovo non è ancora naufragata ma il Milan dovrà formulare una seconda offerta dal momento che il centrale azzurro non accetta uno stipendio inferiore a quello attuale. La Juventus osserva ed è pronta ad affondare il colpo per due giocatori considerati come il futuro della difesa bianconera.