La Juventus, in vista della prossima stagione, sta pensando di cambiare portiere; la società bianconera ha già individuato il post Szczesny.
Szczesny ai saluti? La Juventus vuole una rivoluzione per quanto riguarda il ruolo di portiere; l’ex polacco, dunque, è prossimo all’addio con il club bianconero pronto ad accogliere il suo sostituto. Vediamo di chi si tratta.
La Juventus ha deciso: il prossimo anno ci sarà un cambiamento per quanto riguarda la porta. Szczesny, in questa stagione, ha alternato alti bassi. L’estremo difensore polacco non ha iniziato nel migliore dei modi con errori piuttosto gravi, come quelli di Udine e in casa del Napoli che sono costati punti pesanti.
Ahlam El Brinis, sotto la camicetta niente: la giornalista di Sportitalia incanta i fan
Con il passare del tempo è tornato il portiere che tutti avevamo conosciuto e si è fatto perdonare con una serie di interventi piuttosto decisivi, l’ultimo all’Olimpico contro la Roma quando ha parato il rigore, del possibile quattro a quattro, di Lorenzo Pellegrini.
La società bianconera, però, sembra voler investire su un portiere più giovane (Szczesny ha trentuno anni) e che possa rappresentare il futuro di questa squadra. Proprio per questo, l’obiettivo scelto dalla Juventus è quello di Donnarumma.
L’estremo difensore del PSG non sembra completamente a suo agio in Francia; il campionato italiano lo conosce piuttosto bene e sa quanto la Juventus lo stimi. Al momento la trattativa non è ancora iniziata ma la società bianconera sembra decisa a riportare in Serie A un talento come Donnarumma.
Juventus, non solo il portiere: rivoluzione anche in difesa
Oltre al portiere, la Juventus cambierà parte della sua difesa. Il settore più colpito dovrebbe essere quello dei centrali con la partenza, quasi, sicura di de Ligt e la coppia Chiellini-Bonucci con un anno in più sulle spalle.
Gli obiettivi della società sono due, Sule e Romagnoli con una preferenza sul centrale rossonero. Il difensore del Milan, infatti, conosce il campionato italiano e, a differenza del collega, non avrebbe bisogno di un logico periodo di adattamento.
Romagnoli potrebbe arrivare a Torino a parametro zero; il classe 1995 è sì in trattativa con il Milan per il rinnovo del contratto ma non accetta offerte al ribasso rispetto al suo attuale stipendio. La società dovrà quindi fare una nuova offerta per non rischiare di vedere, come successo la scorsa estate, un’altra concorrente rinforzarsi.
Elisabetta Gregoraci selvaggia più che mai: basta un gesto e fa impazzire tutti
Mercato Juve, Dybala sembra sempre più lontano dai bianconeri
Oltre che acquistare i parametri zero, la Juventus rischia anche di perdere (sempre a zero) il suo uomo migliore. Stiamo parlando di Paulo Dybala, la cui situazione sta seriamente preoccupando i tifosi bianconeri.
La situazione è, ormai, chiarissima: la distanza tra il giocatore e la società è evidente. Dybala, per restare, chiede dieci milioni bonus inclusi mentre la dirigenza non vuole andare oltre i tre anni con riduzione della parte fissa.
Le parti si dovranno rincontrare ma il rischio è quello di un muro contro muro con Dybala sempre più lontano da Torino.