La+Juventus+come+ha+fatto+a+prendere+Vlahovic%3F+Il+retroscena+di+Moggi
juvedipendenzanet
/2022/02/04/vlahovic-juventus-moggi/amp/
News

La Juventus come ha fatto a prendere Vlahovic? Il retroscena di Moggi

L’ex dirigente della Juventus, Luciano Moggi spiega a chiare lettere come è stato possibile, per i bianconeri, acquistare Dusan Vlahovic.

L’affare Vlahovic ha stravolto il mercato di gennaio portando la Juventus, nuovamente, in corsa per le prime quattro posizioni. Operazione su cui ci sono state numerose polemiche; tutte smentite dalle dichiarazioni di Luciano Moggi.

Lapresse

La Juventus, nel mercato invernale, ha deciso di prendersi la scena con l’acquisto di Vlahovic, centravanti serbo che può cambiare completamente le prospettive bianconere nella seconda parte della stagione.

Brozovic alla Juventus: pronto un contratto a cifre folli, non è un po’ troppo?

Affare che ha portato non poche polemiche; la domanda principale girava intorno su come la Juventus, con una situazione economica non proprio delle migliori, sia stata in grado di portare alla corte di Allegri un centravanti dal valore (piuttosto elevato) di Vlahovic.

La risposta, dopo giorni di polemiche, è arrivata da Luciano Moggi; l’ex dirigente bianconero ha voluto spiegare a chiare lettere come la Juventus avesse le possibilità, essendo di proprietà della famiglia Agnelli, di andare dalla Fiorentina en portasi a casa, come è successo, Dusan Vlahovic.

Sempre secondo Moggi, la Juventus avrebbe anche la disponibilità di comprare l’Inter; una provocazione ma che rende alla perfezione la forza e la solidità economica della società bianconera.

Twitter

Juventus, serve rinnovare la difesa

Sistema la discussione su Vlahovic, la Juventus deve continuare a pensare al mercato; nonostante la sessione invernale si sia chiusa da poco, la società è già al lavoro per rinforzare un reparto, quello difensivo, che vedrà con ogni probabilità la partenza di de Ligt. Il centrale olandese è conteso da Barcellona e Manchester United.

Gli obiettivi, messi nel mirino dalla società, per rinforzare la difesa sono tre; l’ultima idea è quella che porta a Koulibaly. Il difensore senegalese rappresenterebbe un colpo di assoluto livello per i bianconeri considerando le qualità del giocatore sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista tecnico.

Koulibaly è il sogno, le certezze sono i soliti Sule e Romagnoli; il primo non rinnoverà il contratto con il Bayern Monaco ed è alla ricerca di una nuova esperienza. Il campionato potrebbe fare al caso del tedesco con la Juventus che andrebbe a mettere nel motore un difensore completo sotto tutti i punti di vista.

Emma Marrone fa impazzire: il vestito è cortissimo e svela un tatuaggio inaspettato

Il preferito della Juventus, però, dovrebbe essere Romagnoli dal momento che conosce già il campionato italiano e, a differenza di Sule, non avrebbe bisogno di un logico periodo di ambientamento.

La situazione tra il centrale azzurro e il Milan è la seguente: il difensore non disdegnerebbe una permanenza in rossonero ma vuole un’offerta superiore al suo attuale contratto. Ecco perché il club deve formulare una seconda proposta per convincere il centrale a continuare la sua avventura sul prato di San Siro. La Juventus osserva con particolare attenzione.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024