Nella rosa della Juventus è rimasto un giocatore che, da inizio stagione, sta trovando decisamente poco spazio. Ecco il motivo.
Arrivato con tante aspettative, sta giocando molto poco e nel mercato di gennaio è stato vicino alla cessione. Alla fine è rimasto alla Juventus anche se, da qui a fine anno, avrà sempre meno spazio. Scopriamo di chi si tratta.
Finito il mercato invernale, la Juventus non può ritenersi completamente soddisfatta; dal punto di vista delle cessioni, infatti, la società bianconera avrebbe potuto fare qualcosa in più specie per quanto riguarda il reparto offensivo.
Giulia Salemi, sotto il vestito niente: la giacca si allarga e si vede tutto
Il giocatore di cui stiamo parlando è Kaio Jorge; il brasiliano è stato, fino all’ultimo momento, vicino a dire addio alla Juventus considerando anche il suo rapporto, non proprio idilliaco, con Allegri. Sembra, infatti, che l’attaccante e l’allenatore abbiano avuto una discussione dopo la partita di coppa Italia, vinta quattro a uno contro la Sampdoria.
Partita dove ci si aspettava un minutaggio maggiore, rispetto agli ultimi dieci minuti, per l’attaccante brasiliano che non riesce ad avere il giusto spazio nella Juventus.
La realtà, però, è diversa; i due non hanno avuto nessun litigio. Allegri, semplicemente, vede poco il suo giocatore e, da qui a fine stagione, lo spazio per Kaio Jorge sarà veramente minimo, se non addirittura nulla. La prossima estate è probabile che l’attaccante faccia le valigie alla ricerca di una squadra che lo faccia crescere a livello calcistico.
Con la cessione di Kaio Jorge, la Juventus dovrà intervenire sul mercato per rinforzare il reparto offensivo con un giocatore più funzionale al gioco di Allegri. I nomi, sul taccuino della società bianconera, sono diversi.
Partiamo dai due che potrebbero arrivare da Barcellona; il primo, Dembélé è ormai ai ferri corti con il club blaugrana ed è pronto a lasciare il Camp Nou dopo una non proprio felicissima avventura in Liga. Il problema è l’ingaggio ma la Juventus potrebbe fare uno sforzo economico per l’attaccante francese.
L’altro giocatore è Depay, attaccante finito ai margini del progetto targato Xavi; i nuovi innesti, di Ferran Torres e Aubameyang, riducono ulteriormente lo spazio per il centravanti olandese che potrebbe cercare una nuova destinazione soprattutto in vista dei prossimi mondiali.
Il vero sogno di mercato, però, è Scamacca; la punta del Sassuolo sta disputando una grande stagione e sembra ormai pronto a fare il definitivo salto di qualità e andare a misurarsi in una grande squadra con tutto il rispetto per il club emiliano.
Juventus pazza di gioia: un altro esubero se ne è andato, addio per sempre
La trattativa con il Sassuolo potrebbe essere favorita dai buoni rapporti con il club dopo l’operazione Locatelli; il problema è la forte concorrenza dell’Inter che, al momento, è decisamente in vantaggio per quanto riguarda l’ingaggio di Scamacca. Occhio, però, a considerare la Juventus fuori da giochi; l’affare Vlahovic dovrebbe aver dimostrato come i bianconeri difficilmente mollano la presa su un giocatore di loro interesse.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…