Intervento folle nei confronti del giocatore della Juventus che rischiò seriamente la carriera; riviviamo quel terribile episodio.
Una follia che poteva costare molto cara al centrocampista bianconero; attimi di terrore dopo uno degli interventi più brutti nella storia di una partita. Il video, ancora oggi, mette i brividi.
Dieci anni fa abbiamo assistito ad uno degli interventi più brutti all’interno dei una partita di calcio; è il derby di Torino, partita piuttosto sentita soprattutto da parte granata che negli ultimi tempi hanno sempre fatto molta fatica a conquistare i tre punti.
Valentina Vignali, il vestito è cortissimo, fan in delirio: “Sei stupenda”
La partita stava viaggiando sul binario dell’equilibrio fino a dieci minuti dalla fine del primo tempo. Una palla verticale a cercare Giaccherini con Glik che prova ad anticiparlo; l’arbitro non esita ad estrarre il cartellino rosso nonostante le proteste, piuttosto veementi, del difensore polacco.
Il replay, però, non lascia spazio ad interpretazioni; Glik, per la troppo foga nell’andare a recuperare il pallone, ha rischiato di chiudere in anticipo la carriera dell’esterno bianconero. Entrata violenta, con il piede a martello sulla caviglia dell’avversario; intervento senza senso e che, per fortuna, non ha avuto gravi conseguenze.
Giaccherini, infatti, riprese a giocare dopo il grande e, comprensibile, spavento; alla fine vinse la Juventus per tre a zero con grande protagonista Marchisio.
In questa stagione, purtroppo, abbiamo assistito ad un terribile infortunio per Federico Chiesa; l’esterno della Juventus e della nazionale azzurra, nel corso del match dell’Olimpico contro la Roma (vinto dopo una clamorosa rimonta nel giro di sette minuti), ha riportato un problema al ginocchio che lo costringerà a stare fuori per tutto il resto della stagione.
Assenza pesante sia per la Juventus, visto l’importanza dei prossimo mesi dove possono arrivare traguardi importanti, sia per la nazionale italiana. I ragazzi di Mancini, nel mese di marzo, dovranno affrontare gli spareggi per andare al mondiale e il classe 1997 sarebbe stato molto utile visto la sua abilità nelle accelerazioni e nel creare la superiorità numerica.
L’infortunio è stato tremendo per Chiesa stesso, un ragazzo nel pieno dell’esplosione calcistica e pronto a vivere una stagione da assoluto protagonista prendendosi sulle spalle la Juventus. Tutto rimandato al prossimo anno quando tornerà con più voglia e più determinazione di quanta non ne dimostri ogni giorno.
Elisabetta Gregoraci selvaggia più che mai: basta un gesto e fa impazzire tutti
Gli infortuni, purtroppo, sono i rischi del mestiere per un calciatore; la cosa che dispiace è quando capitano questi problemi tanto lunghi quanto faticosi da recuperare. Chiesa, però, è un ragazzo forte e siamo sicuri che non si fermerà neanche questa volta, anzi correrà il doppio per tornare il prima possibile e riprendere da dove aveva lasciato.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…