L’esclusione dalla lista Champions e il poco spazio in campionato; Kaio Jorge, a fine stagione, lascerà la Juventus. Ecco dove può andare.
La conferma di un rapporto mai nato tra Kaio Jorge e Allegri è la mancata presenza, dell’attaccante brasiliano, nella lista Champions. Decisione che porterà il giocatore, nel corso del prossimo mercato estivo, a lasciare la Juventus.
Una notizia prevedibile; Kaio Jorge è stato escluso dalla lista Champions (dove, invece, sono presenti i due nuovi acquisti Vlahovic e Zakaria). Una scelta, quella di Allegri, a conferma di un rapporto mai sbocciato tra il tecnico e il centravanti brasiliano.
Sabrina Salerno alle terme: l’acqua si fa bollente, impossibile non guardare i “galleggianti”
Le belle parole spese dall’allenatore nei confronti dell’attaccante non trovano riscontro nei fatti; il classe 2002 ha giocato veramente poco e, nell’unica partita in cui avrebbe potuto mostrare le proprie qualità (l’ottavo di finale di coppa Italia contro la Sampdoria) è entrato a dieci minuti dalla fine, a gara ormai conclusa.
Nel corso dell’ultimo mercato invernale, Kaio Jorge è rimasto alla Juventus; lo scenario cambierà completamente la prossima estate quando l’attaccante cercherà una nuova destinazione per poter fare quello che ama, giocare a pallone. Due le ipotesi: o un ritorno in Brasile o la permanenza in Europa dove squadre come Maiorca e Brentford avevano mostrato interesse nei confronti del ragazzo.
Kaio Jorge via dalla Juventus a giugno: chi prenderà il suo posto?
Con l’ormai certo addio di Kaio Jorge, la domanda è piuttosto ovvia: la Juventus prenderà qualcuno per sostituire l’attaccante brasiliano? La risposta è sì anche perché, oltre al giovane centravanti, Morata non sarà riscattato e quindi i bianconeri avranno bisogno di una nuovo punta.
L’obiettivo è piuttosto chiaro; la dirigenza bianconera vuole portare Gianluca Scamacca a Torino. Il centravanti del Sassuolo sta dimostrando in questa stagione di avere i crismi del giocatore importante e, il prossimo anno, vuole dimostrare di valere determinati palcoscenici.
La Juventus spera di poter sfruttare, per il buon esito dell’operazione, i buoni rapporti con il club emiliano dopo l’operazione Locatelli; il problema è la forte concorrenza dell’Inter che, al momento, sembra in netto vantaggio sul fronte Scamacca.
Occhio, però, a considerare la Juventus fuori dai giochi; la società bianconera, e lo ha dimostrato con Vlahovic, se vuole un giocatore è molto difficile che se lo faccia scappare. Non resta che attendere l’inizio del prossimo mercato per capire dove giocherà Gianluca Scamacca.
Soleil Sorge, incidente bollente per la gieffina: il vestito si allarga troppo e…
Mercato Juventus, Zaniolo il grande obiettivo per l’estate
Non solo l’attaccante centrale; la Juventus ha bisogno anche di un esterno offensivo e una mezzala. Ruoli che Zaniolo ricopre alla perfezione; è proprio il talento giallorosso il grande obiettivo estivo della società bianconera. Una sorta di due per uno: compri Zaniolo e risolvi due problemi.
Le parole di Thiago Pinto, general manager della Roma, possono essere un punto favorevole per il buon esito della trattativa nonostante Mourinho non gradirebbe perdere un giocatore considerato fondamentale per il suo sistema di gioco.
La trattativa per il rinnovo di Zaniolo prosegue; la Juventus osserva con particolare interesse e, nel frattempo, ha in mente un piano ben preciso per arrivare al talento azzurro.