Juventus, scelto il centrocampista del futuro: è fortissimo

La Juventus, in vista della prossima stagione, ha bisogno di un grande centrocampista; la società bianconera ha deciso su chi puntare.

Dopo Vlahovic e Zakaria, la Juventus vuole mettere a segno un altro grande colpo di mercato. La società bianconera ha messo nel mirino un centrocampista pronto a far sognare i tifosi. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Pavel Nedved
Lapresse

 

Milinkovic-Savic
Twitter

Il prossimo anno la Juventus vuole completare la rivoluzione iniziata nello scorso mercato invernale; l’idea è quella di regalare ad Allegri un centrocampista completo, forte fisicamente, abile sulle palle inattive e con tanta qualità.

Sabrina Salerno alle terme: l’acqua si fa bollente, impossibile non guardare i “galleggianti”

Tutte caratteristiche che rispondono al nome di Milinkovic-Savic; il serbo, a fine stagione, potrebbe lasciare la Lazio per provare il definitivo salto di qualità avendo dimostrato di avere i crismi per giocare in una squadra con determinati obiettivi.

La trattativa con Lotito non sarà per nulla semplice ma la volontà del giocatore, a cui non dispiacerebbe un trasferimento alla Juventus, potrebbe essere decisiva per vedere Milinkovic-Savic con la maglia bianconera.

E’ chiaro come il suo eventuale arrivo sposterebbe, e non poco, gli equilibri del prossimo campionato; ma l’obiettivo della Juventus è chiaro, tornare a comandare in Italia.

Juventus, a breve si deciderà il futuro di Dybala

Questi due mesi saranno decisivi non solo dal punto di vista sportivo con la Juventus che deve dare una risposta dopo il mercato di gennaio; la società, infatti, deve risolvere la situazione legata a Paulo Dybala.

Il fantasista argentino ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e la firma sul rinnovo non è ancora arrivata. Se inizialmente si pensava ad uno stop dovuto ai al caso plusvalenze, successivamente si è capito come il problema fosse un altro.

Società e giocatore non sono d’accordo sulle condizioni del rinnovo. La Joya, infatti, chiede un quinquennale a dieci milioni, otto più due mentre la dirigenza non va oltre un triennale con riduzione della parte fissa.

Decisione, quella della Juventus, dovuta alle condizioni fisiche dell’argentino che, anche questa stagione, ne hanno condizionato il rendimento. Nel prossimo incontro si dovrà trovare una soluzione per definire il futuro di un giocatore troppo importante per la società bianconera e il desiderio di tornare a dominare in Italia.

Mercato Juve, ecco perché è stato ceduto Bentancur

Il mercato estivo della Juventus è stato caratterizzato non solo dagli acquisti, decisamente importanti, di Vlahovic e Zakaria ma anche da alcune cessioni fondamentali di giocatori non più ritenuti parte del progetto tecnico.

Sono andati via, in prestito, Kulusevski e Ramsey mentre a titolo definitivo è stato ceduto Bentancur. Il centrocampista uruguaiano è andato al Tottenham dove ha sempre avuto la stima di Conte; il tecnico nerazzurro, infatti, avrebbe voluto il giocatore già all’Inter senza poi riuscire a concretizzare la trattativa.

Elettra Lamborghini, lato B da infarto: si prepara per l’estate così

A distanza di un anno, la trattativa è stata portata a termine con Bentancur arrivato da Conte per la gioia sia del tecnico Spurs sia dei tifosi bianconeri che non hanno mai apprezzato le qualità del centrocampista uruguaiano.

 

Gestione cookie