La Juventus è la protagonista indiscussa di questa sessione di mercato; l’investimento per Vlahovic testimonia la volontà di tornare in alto.
Un mercato che potremmo, quasi, definire da supereroi; la Juventus, in questa sessione invernale, ha dato dimostrazione della sua forza ma anche della volontà di tornare, il prima possibile, a dominare il calcio italiano.
La Juventus è stata la regina del mercato in Serie A e una delle prime tre a livello internazionale; l’affare Vlahovic è stato, senza nessun dubbio, il più importante, il giocatore capace di cambiare gli equilibri del campionato e le prospettive di una squadra decisa ad essere protagonista assoluta nella seconda parte di stagione.
Federica Nargi dea del mare: “Sei stupenda” Mai vista così
Aver portato a Torino, nel corso del mercato invernale, il capocannoniere (insieme ad Immobile) della Serie A, testimonia la forza di una squadra decisa più che mai a tornare a dominare a livello nazionale. Un giocatore come Vlahovic porta degli obblighi, Allegri lo sa bene e alla ripresa del campionato vuole mettersi subito a correre.
La curiosità di vedere il centravanti serbo in una realtà completamente diversa da Firenze è tanta; inutile negare come l’arrivo di Vlahovic abbia riportato entusiasmo tra i tifosi. A testimoniare ciò un simpatico Tweet in cui si paragona la Juventus a due noti personaggio del mondo Marvel.
Non vedo differenze… #Juventus #Vlahovic #Deligt pic.twitter.com/yeqOVRVn8u
— Nico (@1411nico) January 29, 2022
Juventus, come giocheranno i bianconeri con Vlahovic?
Da quando la Juventus ha ufficializzato Vlahovic, la domanda più ricorrente è: come sistemerà Allegri la squadra? La curiosità è sul modulo perché con un 4-4-2, il centravanti serbo agirebbe con Dybala alle sue spalle e pronto ad innescarlo con la sua immensa qualità.
Con il 4-3-3, invece, le strade sono due: Dybala più esterno con Bernardeschi sull’altra corsia o, in un attacco decisamente offensivo, Morata largo a fare ciò che faceva Mandzukic. Due possibilità, una sola certezza: la presenza, al centro del reparto offensivo, di un numero nove di cui la Juventus aveva estremamente bisogno.
Mercato Juve, salta l’obiettivo per giugno?
L’arrivo di Vlahovic ha sicuramente sistemato il ruolo di prima punta per i prossimi dieci anni; la società bianconera, però, vuole continuare il restyling offensivo nella prossima sessione estiva.
Diletta Leotta come Venere: panorama mozzafiato, l’occhio va proprio lì
Da questo punto di vista sembra essere sfumato uno dei principali obiettivo per rinforzare, ulteriormente, l’attacco bianconero. Stiamo parlando di Gianluca Scamacca, centravanti del Sassuolo il cui futuro dovrebbe tingersi di nerazzurro. Nulla è ancora deciso ma l’Inter sembra aver preso un vantaggio significativo nella trattativa per l’attaccante azzurro.