La Juventus, nonostante l’ottimo mercato di gennaio, sta preparando un super colpo in vista dell’estate prossima. Coinvolto l’Atletico Madrid.
L’Atletico Madrid non sta vivendo una delle sue migliori stagioni; qualora la squadra, a fine anno, non dovesse essere qualificato per la Champions League, un big potrebbe lasciare per andare alla Juventus. La società bianconera sta lavorando ad un clamoroso scambio. Andiamo a vedere di chi si tratta.
Il campionato sta per ripartire con la Juventus impegnata, nel posticipo domenicale, contro il Verona; in attesa di rivedere la squadra in campo, la società bianconera continua a lavorare sul mercato. L’obiettivo è quello di portare altri colpi come quelli di Vlahovic e Zakaria.
Elettra Lamborghini, lato B da infarto: si prepara per l’estate così
Il profilo ricercato, per soddisfare le richieste del tecnico, è una mezzala di qualità in grado di creare gioco e portare gol e assist alla causa bianconera. Da questo punto di vista, sono tanti i nomi su cui sta lavorando la dirigenza; nelle ultime ore, però, sembra stia prendendo piede l’idea di un clamoroso scambio.
I diretti interessati sarebbero Rabiot e de Paul con il francese fuori dai progetti futuri della Juventus; i bianconeri, per sostituire l’ex PSG, stanno seriamente pensando al talento argentino. Una trattativa non semplice considerando come il classe 1994, l’estate scorsa, sia passato all’Atletico Madrid per una cifra pari ai trentacinque milioni di euro.
A favorire l’operazione di mercato potrebbe essere la situazione dell’Atletico Madrid che non sta vivendo una stagione felicissima; meno quattordici dal primo posto, eliminato dalla Copa del Rey e con solo la Champions League come unico obiettivo per alzare un trofeo.
Qualora i colchoneros non dovessero chiudere la Liga al quarto posto non è da escludere una cessione importante; ecco allora che la Juventus sarebbe pronta ad affondare il colpo per de Paul, talento puro in grado di svolgere più ruoli senza mai perdere di qualità.
Juventus, ecco perché è stato ceduto Bentancur
Sempre parlando di centrocampo, la Juventus ha chiuso il mercato con gli addii di Ramsey e Bentancur. Si è discusso molto, specie per il prezzo, della cessione dell’uruguaiano passato a titolo definitivo al Tottenham.
Il motivo, per spiegare questa operazione di mercato in uscita, sarebbe da ritrovare nel desiderio di Conte di avere in rosa proprio Bentancur; a quanto sembra, infatti, il tecnico degli Spurs ha sempre apprezzato le qualità del giocatore a tal punto da volerlo già ai tempi dell’Inter.
Soleil Sorge, incidente bollente per la gieffina: il vestito si allarga troppo e…
Ecco come sarà la nuova Juve di Allegri
Lasciando da parte un momento il discorso mercato, la curiosità sulla nuova Juventus è veramente tanta. Prima della sosta avevamo lasciato una squadra incapace di creare pericoli al Milan; contro il Verona ritroviamo la stessa squadra con un Vlahovic e uno Zakaria in più.
Elementi che devono, obbligatoriamente, alzare il livello di gioco. Come si esprimerà la squadra, però, dipenderà da Allegri; il tecnico ha sempre preferito la praticità all’estetica. Dalla prossima sfida di campionato è anche normale pretendere qualcosa in più dal punto di vista della qualità del gioco.