De Ligt lascia la Juventus? Allegri disperato: ecco cosa sta succedendo

La Juventus sembra ormai essere sicura di perdere, a fine anno, de Ligt; sul centrale olandese è fortissimo l’interessa di un to club europeo.

A fine stagione, con ogni probabilità, de Ligt lascerà la Juventus; le parole di Raiola “Il ragazzo è pronto per un nuovo step” e l’offerta che il Manchester United è pronto a recapitare ai bianconeri sembra essere irrinunciabile.

de Ligt
Getty Images

Nel futuro della Juventus non sembra esserci posto per de Ligt; il centrale ex Ajax dovrebbe essere il grande sacrificio di mercato dei bianconeri nel corso del prossimo mercato estivo. Il futuro del difensore, però, non dovrebbe essere al Barcellona.

Soleil Sorge, incidente bollente per la gieffina: il vestito si allarga troppo e…

Il prossimo campionato in cui giocherà de Ligt dovrebbe essere la Premier League con il Manchester United pronto a fare follie pur di portare ad Old Trafford il centrale olandese.

La stagione dei Red Devils non sta andando secondo i piani e uno dei problemi mostrati dal club è la difesa; proprio per questo si vuole intervenire sul mercato e farlo in maniera piuttosto pesante.

L’offerta che il Manchester United sembra pronto a portare sul tavolo della Juventus ammonterebbe a centoventi milioni di euro. Cifra che, qualora fosse confermata, non potrebbe (specie in un momento come questo) mai essere rifiutata.

Juventus, chi al posto di de Ligt? Tutti i nomi messi nel mirino dalla società bianconera

Con la partenza di de Ligt è chiaro come la Juventus debba, obbligatoriamente, tornare sul mercato per rinforzare il reparto arretrato. I nomi seguiti dalla società bianconera sono sostanzialmente due, uno in scadenza e uno che potrebbe esserlo. Stiamo parlando di Sule e Romagnoli.

Il primo ha già comunicato al Bayern Monaco la sua volontà di non voler rinnovare il contratto per provare una nuova avventura. Difensore completo: abile nei contrasti, nel gioco aereo, forte fisicamente e con una discreta tecnica che gli consente di impostare l’azione partendo dal basso.

I colloqui tra la società bianconera e Sule non sono ancora ufficialmente partite; al momento, da parte della Juventus, un primo interesse anche per capire se al giocatore farebbe piacere abbracciare il progetto di Allegri.

Per quanto riguarda Romagnoli, il discorso da fare è leggermente diverso; il contratto del centrale è in scadenza il prossimo giugno ma la trattativa per il prolungamento non è ancora tramontata.

Il Milan, però, per tenersi il centrale azzurro dovrà fare una seconda offerta; la prima, infatti, è stata rifiutata dal calciatore che non accetta una proposta a ribasso rispetto all’attuale stipendio.

La Juventus sta monitorando entrambe le situazioni; il preferito sembra essere Sule ma Romagnoli potrebbe essere l’occasione giusta dal momento che conosce anche il campionato italiano.

Federica Calemme da infarto: fisico pazzesco, l’occhio cade proprio lì

Mercato Juve, ecco perché Bentancur è andato al Tottenham

Nel mercato di gennaio, la Juventus ha ceduto Bentancur al Tottenham a titolo definitivo; una possibilità nata negli ultimi giorni e che la società bianconera non si è fatta sfuggire considerando come l’uruguaiano non rientrasse più nei piani bianconeri.

Oltre ad un discorso futuro, la cessione di Bentancur è arrivata anche per volontà di Conte; il tecnico degli Spurs ha sempre avuto grande stima del centrocampista a tal punto che lo avrebbe voluto già all’Inter quando sedeva sulla panchina nerazzurra.

Gestione cookie