Calciomercato Juventus, prende piede la pista Zaniolo: ecco le contropartite

La Juventus vuole portare a casa Zaniolo; la società bianconera ha in mentre di proporre uno scambio alla Roma per favorire la trattativa.

Zaniolo non ha ancora rinnovato il contratto con la Roma e la trattativa sembra piuttosto lunga; la Juventus sta pensando di affondare il colpo con una proposta economica più una contropartita tecnica che potrebbe interessare i giallorossi. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Zaniolo
Getty Images

Le parole di Thiago Pinto, il general manager della Roma, non chiudono le porte ad una cessione di Zaniolo; il talento azzurro è uno dei giocatori più importanti per la rosa di Mourinho a cui non farebbe piacere l’addio del classe 1999.

Sara Croce, si vede tutto: si presenta in tv così, l’occhio cade proprio lì

La Juventus, non è un mistero, è sempre stata interessata al giovane talento azzurro e la prossima estate sembra poter essere la volta buona per il club bianconero di portare Zaniolo alla corte di Allegri. Il prezzo del giocatore dovrebbe essere di quaranta milioni di euro anche se a Roma potrebbe alzare la cifra per ottenere il più possibile.

I bianconeri potrebbero, oltre alla parte cash, aggiungere una contropartita tecnica tra Kean e McKennie; visto il modulo che Mourinho sta utilizzando da qualche mese, il giocatore più adatto alle necessità giallorosse è il centrocampista statunitense.

Trattativa non ancora iniziata con, al momento, un semplice interesse; la Juventus, però, sta osservando molto attentamente. Qualora l’operazione per il rinnovo contrattuale dovesse naufragare, i bianconeri sarebbero pronti a portare a Torino un giocatore che è sempre piaciuto al club più titolato d’Italia.

Juventus, il reparto da sistemare l’estate prossima è la difesa

Zaniolo non è ancora certa come trattativa; la cosa sicura, invece, è il fatto che la Juventus debba sistemare la difesa, in particolar modo il reparto dei centrali. Con de Ligt probabilmente in direzione Barcellona e la carta d’identità di Chiellini e Bonucci, la società bianconera deve trovare almeno un paio di difensori centrali.

Gli obiettivi sono Sule e Romagnoli; il primo, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco, non ha nessuna intenzione di rinnovare con i tedeschi e gradirebbe una nuova esperienza. Per quanto riguarda il centrale rossonero, invece, la situazione è leggermente diversa.

Il Milan e il giocatore devono continuare a trattare dal momento che Romagnoli non ha accettato la prima proposta di rinnovo. Il centrale non accetta proposte a ribasso rispetto al suo attuale stipendio. La Juventus osserva entrambe le situazioni, pronta a rinforzarsi (a basso costo) con due centrali di assoluto livello.

Mercato Juve, da monitorare la situazione Dybala

Elodie, la trasparenza fa impazzire i fan: si vede un po’ troppo, fan in estasi

Altra situazione da monitorare, anzi da risolvere il prima possibile è quella di Dybala. L’attaccante argentino non ha ancora rinnovato il contratto e il giocatore dovrà incontrare nuovamente la società per chiarire definitivamente la situazione.

I tifosi sono preoccupati anche perché la distanza tra giocatore e società esiste; la Joya ha chiesto, per restare a Torino, un quinquennale da dieci milioni (otto più due di bonus) mentre la Juventus propone tre anni con riduzione della parte fissa.

Entro marzo si metterà la parola fine ad una vera e propria telenovela di mercato.

Gestione cookie